Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 29 settembre 2014

Di corsa

Vado sempre di corsa, ho un mucchio di cosa da fare, progetti da voler realizzare idee da rincorrere. Non mi basta mai il tempo e mentre faccio una cosa sto già pensando alla prossima, ma c'è un rimedio per fermare il tempo e gli eventi, una bella passeggiata in bosco. Poi che vabbé durante la passeggiata io ci metta una corsetta e quattro salti di felicità non è poi così strano. Perché ditemi voi come si fa resistere quando si sta in mezzo alla natura :-) Ed ecco che vi ho rivelato il segreto del perché io non riesca a trovare funghi :-)

di corsa in bosco :-)

16 commenti:

  1. Hahaha!! Proprio simpatica!!!

    RispondiElimina
  2. Anche se sei nel bosco dove il cielo praticamente non si vede... La tua leggerezza mi fa pensare a... "Volare, ohh o..." di Domenico Modugno... Brava. E' stata un'idea simpatica! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutte/i e tre per il vostro commento! Spero di avervi fatto sorridere :-)

      Elimina
  3. Mi piace il tuo bosco, capisco i tuoi salti di gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinciarella, di salti ne ho fatti un bel po' quel giorno :-)

      Elimina
  4. una "gif" di gran livello cinematografico. Davvero un gran livello ! Sono colpita
    complimenti a tutti e due, soggetto e operatore
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, ti svelo un segreto, soggetto e operatore sono la stessa persona cioè io. Ho fatto tutto tutto da sola e di corsette e salti ne ho fatti lì in bosco :-)

      Elimina
    2. ! ! ! !
      ps, belli anche gli stivali con il laccio posteriore.

      Elimina
    3. Carini eh! E anche comodi! Stivali per la pioggia che mi seguono spesso, in giardino, in bosco o nei miei giri in natura...sia mai mi dovesse venire la voglia di un salto in una pozzanghera :-)

      Elimina
  5. CHE BELLO!!!
    Proprio stamattina andando al lavoro pensavo che avrei voluto scriverti per farti una domanda - che esula un po' dai temi di solito trattati in questo blog ma che mi frulla in testa - e oggi vedendo i tuoi salti di gioia e leggendo il tuo blog che in generale sprizza bellezza e buonumore.... diciamo che un po' forse ci sta (altrimenti scusami per questa digressione).
    Prendendo l'autobus per andare al lavoro e/o in generale camminando per le strade qui in Italia, le persone che si incontrano (di qualsiasi età) hanno sempre il volto scuro, la fronte corrugata in una espressione di preoccupazione, malcontento, dispiacere.... non c'è nessuno o quasi che abbia una viso sereno.
    Tutto ciò è dovuto probabilmente al clima che si respira qui, di generale timore per il futuro (e anche per il presente, direi!).
    Come sono i volti in Svezia? Quando ci sono stata ho notato che le persone sembrano in generale abbastanza serene. Sono effettivamente più ottimiste riguardo a quello che le aspetta? Spero tanto di sì perchè è bello vedere visi distesi e occhi sereni e mi auguro che anche da noi presto si vedano tanti e tanti sorrisi!:-)
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, posso capire la preoccupazione che c'è in Italia, i volti scuri e le fronti corrugate. Malcontento e preoccupazione ci sono anche qui, basta vedere i risultati delle elezioni politiche di 2 settimane fa. Aumenta la disoccupazione, è arrivata al 7,5% con quella giovanile che è addirittura salita al 22%, forse le cifre in Italia sono più alte ma anche qui comincia ad essere dura. Nella zona dove abito ben 22% ha votato per il partito di estrema destra, quello definito razzista, che vede nell'immigrazione una parte dei problemi della Svezia invece che una possibilità di crescita e arricchimento. Stando a questa cifra posso pensare che ben 8-10 dei miei colleghi più stretti abbiano votato un partito che, semplificando la questione, se solo potesse mi spedirebbe con un calcio nel sedere da dove sono venuta!
      Però tu sei venuta qui e hai visto volti sereni. È vero, ti credo, è così, la gente qui non si lamenta apertamente. Se uno in Italia chiede come va siamo pronti a lamentarci di tutto e tutti, se uno qui in Svezia chiede come va allora la risposta è sempre bene! Bra, in svedese! Non c'entra niente qual'è la verità, qui sorridi sempre e fai finta che tutto vada perfettamente...cosa che mi da una frustrazione incredibile!! È il loro modo di essere, come il nostro è lamentarci. Ecco perché tutti sono sorridenti e gentili anche quando le cose non vanno poi così bene! Dopo che hai vissuto qui un po' di anni sai come funziona e o lo accetti e ti adatti oppure vai in giardino a strappare erbacce o in bosco a fare quattro salti :-).

      Non devi assolutamente scusarti per quella che tu credi sia una digressione, la tua riflessione/domanda è interessante e fa pensare. Spero presto si possa tornare a sorridere in qualunque Paese uno si trovi e riuscire ad essere sinceri allo stesso tempo.

      Grazie per il tuo commento!

      Elimina
    2. Grazie a te per aver risposto così prontamente e sinceramente. Mi dispaice che anche da voi le cose non vadano troppo bene al momento...è un periodo faticoso ma ....sì, speriamo che "presto si possa tornare a sorridere in qualunque Paese uno si trovi e riuscire ad essere sinceri allo stesso tempo": mi sembra un bellissimo augurio per tutti! :-)
      Elisa

      Elimina
  6. Allegra,divertente,riflessiva...ti leggo con piacere.
    Un abbraccio
    Lorenza

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...