Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 3 agosto 2014

Che giornata!

Ieri mi preoccupavo dell'autunno che credevo essere alle porte, stanotte ha piovuto, ma oggi, WOW che giornata! Già al mattino presto si sentiva caldo e umidità nell'aria, cosa che qui non succede spesso e l'idea di una giornata calda, in una domenica di agosto, qui al sud della Svezia, beh ci ha fatto pensare che magari un salto al mare ci sarebbe stato...se il tempo teneva.

E il tempo ha tenuto, la giornata invece di calda è diventata caldissima e sì, dopo pranzo siamo andati al mare e questa giornata è passata alla storia, perché oggi, per la prima volta in tutti questi anni in Svezia, Sonja leggi qui, ho nuotato 25 minuti nel mar baltico senza muta!!!

Zona militare marina fuori Åhus

9 commenti:

  1. Sonja potrebbe esserne veramente invidiosa! Io invece sono basita (e invidiosa) :)

    RispondiElimina
  2. Anche il mondo si è capovolto!!!

    RispondiElimina
  3. Qui in Brianza è stata una domenica di novembre, tra pioggia e freddo.
    Sono senza parole...

    RispondiElimina
  4. Ragazze, la pioggia è arrivata oggi e le temperature sono scese in un botto a 18 gradi...ma sembra che cambierà di nuovo :-) in meglio!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Scusa se rispondo in ritardo......Oriana sei strepitosa, io nuoto sempre con la muta e la cuffia, forse i prossimi giorni metterò la muta estiva, quella senza maniche, adesso l'acqua inizia a scaldarsi,quindi le nuotate diventano più impegnative, 45 minuti,ma nel mar Baltico senza muta,per me sarebbe improponibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuffia e occhialetti li avevo :-) A proposito di muta, quella estiva non la ho, perché in realtà qui non ce ne è stato mai bisogno! Però ne ho una vecchia che avevo pensato di tagliarci le maniche, vedremo. Una domanda, ma a te quanto ti dura una muta? Lo so dipende da quanto uno la usa, ma se penso che io la uso solo nella stagione buona e anche poche volte mi sembra che abbia una durata molto corta. Ogni volta che la indosso si fanno nuovi tagli, per non parlare di dove perde elasticità. Indossarla è così faticoso che quasi quasi sfiderei il freddo piuttosto che fare la sudata per infilarmici dentro :-)

      Elimina
  7. Adesso uso una muta da surf da onda che è 2.2 millimetri ed è resistente,questo è il secondo anno che la uso e per ora niente tagli, ha le maniche lunghe quindi è faticosa da indossare,mentre senza maniche cambia tutto! Puoi provare a tagliare quella vecchia,e usarla nei giorni più caldi..ciao a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, io uso mute per il nuoto e sono "sensibilissime", quando ho comprata l'ultima, che è stata veramente costosa, mi hanno dato anche dei guanti per poter indossarla senza fare danni, ma i guanti li dimentico a casa il più delle volte :-( Sì credo proprio che proverò a tagliare le maniche alla vecchia, vedremo.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...