Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 12 luglio 2014

Pyssel!

Ieri non ho fatto il bis al mare e oggi neanche, dipende dal tempo che è cambiato repentinamente, come usa fare qui in Svezia, e da caldo e soleggiato è diventato freddino e piovoso...il vento poi c'è sempre.

E cosa si fa in Svezia quando fuori è brutto? Pyssel!! Parola svedese che sta per "lavoretti", tutte quelle cose che uno fa e crea con le proprie mani. Att pyssla  (fare i lavoretti) fa parte della cultura svedese...e a me in alcune occasioni piace!

Qui in Svezia si usa spesso mettere decorazioni nei vasi di piante e fiori, sia quelli da interni che esterni. I negozi di arredamento e oggettistica ne sono pieni! Con "figure" sempre nuove e per lo più deliziose. Per cui se vedete un bastoncino in legno o metallo, con una "figura" ad una estremità e vi domandate ma uno che ci fa con questo? la risposta è che si infila nella terra del vaso come decorazione!

E con un po' di fantasia e del materiale li puoi fare da sola.

Pyssel del 12 luglio 2013

 Basta poco, il brutto tempo :), un fil di ferro, un avanzo di lana e un po' di pazienza per arrotolare il tutto!

Pyssel del 12 luglio 2013

Pyssel del 12 luglio 2013

Pyssel del 12 luglio 2013

2 commenti:

  1. allora: buon pyssel. Io alla ikea acquisto questi bastoncini graziosi per vasi con molto piacere. Perdona se ti cito la nota azienda, che è una delle poche cose che conosco della Svezia, a parte il tuo blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto l'Ikea, non ci avevo pensato. Non vado molto spesso lì. La più vicina è a circa 80 km da dove abito, non così vicina poi. Sicuramente loro ne vendono di molto carini!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...