Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 26 giugno 2014

Chiese di campagna

È vero, le casette di legno sono deliziose ma le chiese bianche di campagna non sono da meno.

Anche queste le vedo nei miei giri in bici, non entro perché per lo più non mi fermo e perché lo so che la maggior parte delle volte sono chiuse. Aprono solo ad orari fissi o in occasoni particolari. Ma anche chiuse vale la pena vederle!

La chiesa di Svensköp
La chiesa di Svensköp
Come questa qua sopra, ad un incrocio, nella lokalità di Killhult. Costruita tra il 1863 e il 1864 sulle ceneri di una vecchia chiesa del 1200 fa da parrocchia oggi alla località di campagna di Svensköp, che ha circa 380 abitanti.

2 commenti:

  1. Ciao Oriana, tutto bene lì da te? Mi piacerebbe tanto visitare i bei posti che tu vedi ogni giorno...la Svezia dev'essere meravigliosa!! Questa chiesa è bellissima! Un abbraccio forte, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, si grazie tutto bene. Sono tornata 3 giorni fa dalle mie vacanze "all'estero". Sì la Svezia è bella e probabilmente merita una visita..una volta nella vita. Poi magari è difficile scegliere dove andare :)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...