Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 23 maggio 2014

Finalmente in fiore!

Dopo avervene parlato tanto non potevo non farvela vedere! La mia peonia, una delle 3 che stanno nel mio giardino è in fiore! I bocciuoli uno ad uno si sono aperti e ieri proprio quando Kristianstad compiva 400 anni ed i reali di Svezia erano in visita io ero tornata dal lavoro e in giardino mi godevo uno splendido sole e la mia peonia.


E guarda caso il vestito indossato dalla regina Silvia per la passeggiata cittadina che includeva anche una visita a Naturum, il centro visite della riserva dove io avrei dovuto incontrarla, beh quel vestito era proprio dello stesso colore della mia peonia.

Carl XVI Gustaf e Silvia sul ponte per raggiungere il centro visite della riserva (foto Kristianstadsbladet)

Insomma, capitemi, lo spettacolo della fioritura della mia peonia l'avevo atteso da mesi e proprio il giorno in cui il nono bocciuolo si era aperto non potevo mica andare in città, a fare che poi? Salutare i reali??!!...La regina può attendere... :)


Ah poi stasera un salto in città l'ho fatto, la città era in festa ma nessuna traccia di Silvia e Carlo!

5 commenti:

  1. Che belle le tue peonie! e nel "primo piano" del fiore singolo sei stata bravissima!!! Grazie, anche perchè il fucsia è uno dei miei colori preferiti! e hai fatto bene a preferire il tuo giardino al fugace incontro coi sovrani... avrai altre occasioni magari in inverno quando la natura riposa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono convinta di aver fatto bene, oggi ha piovuto molto e la peonia sta "giù" è un po' depressa :) La sua fioritura dura veramente troppo poco per rischiare di perderla!

      Elimina
  2. Ciao Oriana!! Spero che tutto vada bene lì da te...a giudicare dalle tue peonie, direi di si!! Sono uno spettacolo...e sai una cosa? Mi piacciono molto le persone che si emozionano ancora per un fiore sbocciato!!! Un abbraccio e a presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, sì tutto bene! La tua crostata al lemon curd mi stuzzica e quei fiori fanno proprio al caso mio...ma in questa stagione non ho tempo di fare dolci...sto fuori il più possibile :) anche quando piove!! Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  3. va bè, niente reali! Tu, la peonia, e i tuoi fedeli lettori italiani. D'accordo!
    :)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...