Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 7 aprile 2014

Notti di gelo!

Avevo pensato di passare un bel fine di settimana a lavorare in giardino, ma ha fatto freddo. Sono stata più volte fuori ma per momenti corti, per non gelare. E poi ho lavorato al chiuso, in garage, per preparare la fioritura estiva!

6 aprile 2014
Lavoro in garage

La scorsa settimana ho comprato dalie, gladioli, anemoni e gigli, tutti fiori che qui in Svezia non resistono fuori l'inverno, per cui ogni autunno si devono togliere dalla terra e mettere al chiuso per poi rimetterli fuori in primavera, ma mai prima che l'ultima notte di gelo sia passata. Non è ancora arrivata l'ora. Le notti la temperatura scende ancora fino a -6 gradi e loro non resisterebbero. Quello che faccio allora è metterle in terra al chiuso, in garage, per farle svegliare, fargli mettere le radici e poi quando le notti si saranno scaldate potrò metterle fuori. I posti li ho già decisi e conservati per loro. Le dalie bianche e rosse davanti alla casetta. La dalia gialla e le anemoni nell'aiuola vicino alla lavanda e hosta, i gladioli una parte nell'aiuola nella parte alta del giardino, vicino all'allium, una parte insieme ai gigli nell'aiuola laterale con la vite e gli aster e una parte nell'aiuola sotto la finestra della cucina. Per il momento mi sembra essere tutto sotto controllo, vedremo!

6 aprile 2014
C'è solo da aspettare...temperature più alte, radici e fioriture :-)

2 commenti:

  1. Ho appena scoperto il tuo blog, bellissimo! E che belli i tuoi vasi, quando saranno fioriti sarà un vero spettacolo ^_^

    Se ti interessa è partito un contest dedicato alle crostate, le ricette vincitrici si porteranno a casa dei kit di prodotti al farro biologici (dell'azienda Prometeo Urbino) ed inoltre potranno entrare nel nostro e-book con i relativi link a pagine e/o siti.
    Se ti interessa questo è link dove trovare tutte le info.

    http://www.ilgolosomangiarsano.com/articoli/contest-crostate/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'invito. Un'idea per una crostata ce l'ho, devo solo trovare il tempo di farla :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...