Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 16 marzo 2014

Riserva Biosfera dell'UNESCO

Oggi pomeriggio ho passato 2 interessanti ore e mezza nel Naturum Vattenriket. Vi avevo già raccontato di questo centro visite qua. Ci entro sempre quando vado in città, do una controllatina alle novità. Ma oggi è stato diverso, non dovevo andare in città, oggi era il primo incontro per i nuovi ambasciatori della riserva, io sono o per meglio dire sarò uno di essi. Un ambasciatore italiano di una riserva svedese.

Centro vistite Riserva Biosfera
Centro vistite Riserva Biosfera

Kristianstad e le sue zone umide sono dal 2005 Riserva Biosfera dall'UNESCO e dal 2010 la riserva ha un centro visite davvero bello. Si trova nel bel mezzo delle zone umide, a cinque minuti di passeggiata dal centro e a tre dalla stazione dei treni e dal parco cittadino.


Centro vistite Riserva Biosfera
Il centro visite al centro delle paludi, la città sulla parte destra della foto

La Riserva copre quasi tutto il territorio del comune di Kristianstad estendendosi dal bosco nella parte nord, passando per le paludi lungo il fiume Helgå fino al golfo Hanöbukten. Guardate la carta!

E da buon futuro ambasciatore vi traduco qui sotto la brochure di presentazione della Riserva "Vattenriket tutto l'anno"!

"Benvenuti nel regno dell'acqua (Vattenriket)

Nel Vattenriket vivi splendide esperienze ed emozioni tutto l'anno! Le aquile di mare in inverno. Le gru e le oche in primavera. I bagni al mare e nei laghi e i safari in barca l'estate. E la fauna acquatica in autunno.
21 luoghi con sentieri, torri per il birdwatching e musei all'aperto che rendono le aree facili da visitare. 6 aree sono attrezzate per ospitare visitatori diversamente abili e famiglie con carrozzine e passeggini. I cartelli marroni e bianchi vi aiuteranno a trovare facilmente questi luoghi. Comincia dal centro visite Naturum dove troverai tutte le informazioni per una visita della Riserva."

Allora che fate? Vi aspetto!!

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...