Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 31 marzo 2014

Moda da giardino: fine marzo, sole e poco vento

Sabato ero andata a comprare un po' di terra per piantare le viole del pensiero e sistemare altri vasi. Il negozio pullulava di gente, io mi sono soffermata un istante a guardare la moda da giardino, mi piace e fa sognare, ma resta solo un sogno. Investo molti soldi nel giardino ma c'è un limite a tutto: pantaloni marroncini con inserti fiorati e tasche lungo le gambe a circa 95 euro, camicetta bianca con inserti fiorati a 75 euro, gilet marroncino chiaro multitasche per portare con te tutti gli arnesi da giardinaggio a 75 euro. Stivali fiorati, scarpe basse, zoccoli, cuscino para ginocchie e via così, soluzioni per tutte le tasche e per chi non vuole veramente lavorare in giardino!

Ma dico io! Avete mai lavorato in giardino, lavorato veramente dico? Scavato con pala, paletta e mani, rastrellato, zappettato, piantato e ripiantato, tagliato, seminato, tolto i capelli che il vento ti manda sul viso e asciugato il naso che a queste temperature cola sempre, no dico asciugato il naso con il palmo della mano sporca di terra? Tutto questo con addosso una camicetta bianca, pantaloni marroncini e gilet con arnesi appesi a mo' albero di Natale per la modica cifra di 400-500 euro a seconda dei modelli...ma fatemi il piacere!

Ho allora deciso di mostravi la "mia" moda da giardino. Diverse soluzioni che vi faranno sopravvivere a tutte le condizioni metereologiche. I professionisti del blog ho visto lo chiamano outfit, ecco il primo.

Fine marzo, giornata di sole con un po' di vento, 7-10 gradi centigradi.


Cappello traforato in lana grigia. Modello unico di una famosa e apprezzata stilista italiana, mamma, fatto ai ferri e un po' infeltrito dopo i molti lavaggi. I fori presenti in tutto il capello permettono l'areazione della testa che facilita il pensiero e purifica la mente.

Felpa vintage direttamente importata dall'Italia. 21 anni vecchia con qualche buco da usura nelle maniche opportunamente coperto da una giacchetta nera paravento. La felpa è perfetta anche per giornate un po' più calde e quindi in quel caso non è necessario usare la giacchetta.

Giacchetta nera paravento, modello svedese, fornita dal mio precedente datore di lavoro. Il collo alto protegge dal vento infido. Dotata di due tasche laterali dove poter mettere le mani in caso di freddo, il fazzoletto smocciolato in caso uno decida di usarlo o i bulbi quando è tempo di piantarli. Notate la chiusura lampo frontale che permette di chiuderla in caso di giornate fortemente ventose.

Pantaloni della tuta scoloriti per le molte ore passate a zappettare al sole, testimoniano la devozione al giardinaggio. Di un tessuto morbido che segue dolcemente i movimenti del corpo senza renderli goffi e faticosi.

Scarpe, vecchie scarpe basse da lavoro, una volta resistenti all'acqua, ora un po' di meno. Con suola consumata e liscia che permette lo scivolo veloce sull'erba, qualche buco qui e lì regala una benefica areazione del piede.

Accessori: rastrello verde comprato per i lavori di giardinaggio. Perfetto per raccogliere le foglie secche, i rami, le ghiande della quercia.

Buona serata e al prossimo outfit :-)

4 commenti:

  1. BRAVA!!!! L'ho sempre saputo che sei "in gamba" e... spiritosa! Ok, ok. i.l.

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana, ben ritrovata!! Questo post mi ha fatto sorridere...essere trendy mentre si zappa è veramente assurdo! Forse questi outfit sono fatti per andare a passeggio, boh...Anche noi vestiamo in modo molto pratico, con abiti un po' vecchiotti e consumati, quando ci dedichiamo al giardinaggio! Tra l'altro, tu sei carinissima vestita così!! Ho dato una sbirciata al tuo giardino...è bellissimo!! Un abbraccio forte carissima e a presto, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Si possono comprare così tante cose inutili se uno vuole buttare soldi! Molto più comodi i bei vestiti vecchi usati e riusati. A presto!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...