Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 28 febbraio 2014

Appunti di viaggio: Lanzarote

Sono di nuovo in Svezia, dopo una settimana a Lanzarote.


Non sto qui a raccontarvi delle mie pazzie sportive, se volete leggerle le trovate su novantagiorni, scegliete il mese di febbraio e i post dal 21 al 28.

Riassumo il resto del viaggio in appunti e foto.

Comincio con il dire che è andata bene. Nessuna caduta e nessun infortunio che già mi sembra tanto dato il fortissimo vento.

L'obiettivo del viaggio era allenarsi e come spesso succede in questo tipo di viaggi non è che sia riuscita a fare molto più che quello, mangiare e riposarmi. Ma c'è comunque stato il tempo e la forza per qualche passeggiata.

Playa Flamingo

È stato il nostro ottavo viaggio alle Canarie e dopo tutte queste volte abbiamo veramente imparato qualcosa, che le stanze sono fredde anche quando fuori fa caldo per cui quando andiamo alle Canarie un pigiama invernale non manca mai nella valigia :-)

L'ultima volta qui a Lanzarote era stato nel 2009, ed anche allora a Playa Blanca, all'estremo sud dell'isola. Posto perfetto per i nostri allenamenti, controvento all'inizio e con il vento a favore quando si torna stanchi. E poi è vicino al El Golfo, una distesa di lava direttamente sul mare...

El Golfo, Lanzarote
El Golfo

...uno dei miei posti favoriti per la bici.


El Golfo, Lanzarote
El Golfo

E ogni giorno si passa vicino alle Salinas.

Salinas de Janubio
Salinas de Janubio

Salinas de Janubio
Salinas de Janubio

Durante una delle passeggiate mi sono regalata un gelato. La gelateria era gestita da un italiano e ho provato il gusto cioccolato noir, non lo avevo mai provato, per me una novità magari voi in Italia lo avete già scoperto ma da noi si trova soprattutto il gelato svedese che, chiedo perdono a tutti gli svedesi, devo dirvi fa sc..fo e un gusto così ce lo sognamo. Così mi sono presa questo gusto scurissimo che mi ha detto essere fatto senza zucchero e latte, che buono! Ho una gelatiera qui a casa e penso proprio che cercherò di rifarlo.

Una settimana passata troppo in fretta ed eccomi di nuovo nel sud del nord!

Passeggiata sul lungomare

Fiori sul lungo mare, Playa Blanca
Fiori sul lungomare, Playa Blanca

Lungomare a Playa Blanca

1 commento:

  1. Bentornata! Le tue foto: belle, belle, belle! e l'ufficio turistico di Lanzarote dovrebbe farti avere un bello sconto su quello che spendi sull'isola!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...