Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 22 gennaio 2014

Un salto in città

Avevo una commissione da fare in città stamattina, direi presto. Alle 8 meno dieci ero sul ponte sul fiume Helgeå. Parcheggio la macchina sempre dall'altro lato del fiume. Un parcheggio grande, dove trovo sempre posto e dove non devo pagare. E poi mi piace fare quella corta passeggiata sul fiume, passo davanti al centro visite della Riserva Biosfera dell'Unesco e quando è aperto entro sempre a dare un'occhiata. Mi aggiorno su quali progetti sono in corso e su quali si faranno in futuro e poi controllo se ci sono novità da parte dell'associazione per la protezione della natura e magari se ho fortuna faccio qualche avvistamento. Insomma mi tengo informata. Ma oggi era chiuso sia quando sono passata all'andata che al ritorno. Lo posso capire, un centro visite di una riserva naturale in inverno è probabilmente non molto "visitato" o almeno no alle 8 della mattina. Apriva alle 11 e io non potevo aspettare.

Ma i negozi sono un'altra cosa! Ancora dopo tutti questi anni in Svezia non mi do pace per gli strani orari di apertura. Strani almeno per le persone che lavorano di giorno. A parte i supermercati che aprono presto e chiudono tardi il resto dei negozi è aperto dalle 10.00 alle 18.00. Insomma mi spiegate come si fa in tempo a comprare qualcosa che non è "cibo" se uno lavora di giorno. L'unica soluzione è farlo il sabato ma io il fine di settimana non voglio proprio perdere tempo con lo "shopping". Ho talmente tante altre cose da fare! Aspetterò la prossima settimana, sembra che debba andare in città di nuovo, verso l'ora di pranzo e magari faccio in tempo a risolvere un po' di altre commissioni.


Centro visite della Riserva Biosfera
Centro visite della Riserva Biosfera

Il fiume Helgeå
Il fiume Helgeå

2 commenti:

  1. Non si capisce come facciano i negozi a vendere abbastanza, visto che gli orari di lavoro si sovrappongono a quelli dei negozi. Ma forse lo fanno per.... "farti" risparmiare! Ah ah ah :-) i.l.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...