Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 20 gennaio 2014

Con una cornice

Sabato scorso prima di fare il mio deodorante che a proposito funziona benissimo, incredibile come il forte odore del tea tree sia attenuato e addolcito dagli altri ingredienti, è veramente piacevole, provatelo!

Vabbé, torniamo a sabato scorso, insomma prima di fare il deodorante avevo cominciato con un altro progetto. Nel corso degli anni ho accumulato un po' :) di orecchini, alcuni regalati, altri comprati come ricordo dei miei diversi viaggi. E la realtà è che mi piacciono, non occupano molto spazio per cui è facile averne molti. Il problema è che quelli che uso spesso stanno sempre sparsi sul tavolino della camera con il pericolo che cadano per terra e vengano "mangiati" dall'aspirapolvere :) mentre gli altri rimangono ben nascosti nelle diverse scatoline e alla fine quasi mi dimentico di averli. Da tempo avevo pensato ad una soluzione ma mai trovato il tempo. A casa avevo tutto quello che mi serviva, usato e riciclato, e sabato con un po' di pazienza ho costruito il mio portaorecchini senza dover comprare niente!



Una cornice in legno che avevo comprato per mettere una foto di me in bici e che poi era rimasta "inappesa". Vediamo, forse la dipingerò di un altro colore. Un po' di pannolencio bianco avanzato dopo aver fatto gli addobbi per l'albero di Natale usato come sfondo in questo "quadro", un nastro verde che avvolgeva la scatolina del regalo che mamma mi ha fatto a Natale girato in modo che non si veda la scritta del negozio, un avanzo di cordoncino bianco e rosso, delle mollettine di legno che ho ritrovato in una scatola e poi del cartoncino colorato per fissare gli orecchini. Assemblato il tutto ed ecco pronto il mio nuovo portaorecchini!

5 commenti:

  1. Hai avuto proprio una bella idea! i.l.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, bello e comodo, ma come ho scritto forse dipingo la cornice di un altro colore! Tu che dici? :)

      Elimina
    2. bè, potrebbe essere un'idea giusta, e poi deciderai se a tinta unita o con qualche disegno. E comunque... buon lavoro! i.l.

      Elimina
  2. Molto carino... ancora di più con i materiali recuperati! Complimenti! :) Lisa

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...