Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 20 marzo 2018

Verso l'estate

Ieri mattina alle 8.00 avevo prenotato il cambio ruote, dalle invernali alle estive.

Avevo messo la sveglia alle 6.30 e aperto gli occhi e visto il termometro che mostrava -8 gradi. L'estate è ben lontana quassù. Forse un po' presto per cambiare ruote ma tra due settimane si fa il trasloco e queste ruote non verranno di certo con noi, stiamo cercando di venderle e così è meglio averle in garage che attaccate alla macchina :-).

Ruote invernali
Le nostre quattro ruote invernali

Insomma ragazzi due settimane e una ticchietta e si va! Abbiamo fatto la prova e caricato la macchina, misurato, ragionato e capito che probabilmente non c'è posto per tutto quello che vogliamo portare. Per ora l'unica soluzione possibile ci sembra essere quella che io vada in aereo e il mio bello faccia la tirata in macchina e così si riempie di cose anche il posto del passeggero.

Abbiamo ancora una bici qui in Svezia che usiamo sul trainer per allenarci dentro casa e il piano era di venderla/lasciarla quassù. Ma il mio bello ha cambiato idea e vuole portare anche quella a Maiorca, la settima bici! Posto in macchina non c'è per cui me la devo portare io in aereo. La casa si sta svuotano e si vede. Sabato sono venuti una coppia di amici per la fika e sono tornati a casa con un po' di libri, piante, vasi, giochi di società, ruote chiodate per le mountainbike e la promessa che verranno a prendere altro. Domenica sono venuti due ex-colleghi, sempre per questa benedetta fika svedese, e sono tornati a casa con due tappeti 100% lana, libri, aronia surgelata, vasi grandi da giardino e la promessa che torneranno per prendere altro :-).

In questi giorni la neve è sparita e i bambi sono venuti in visita più volte :-).

Giardino 16 marzo 2018

Ma stamattina ho aperto gli occhi e la neve era di nuovo qua! Neve, ghiaccio e ruote estive non sono una buona combinazione. Speriamo che il sole la sciolga velocemente e che la pioggia non cada così che riusciamo a cavarcela senza danni anche queste ultime due settimane.

Kristianstad 20 marzo 2018
Un po' di neve stamattina

8 commenti:

  1. Mamma mia quanti cambiamenti ! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda così tanti che non riesco a tenere il conto!!

      Elimina
  2. Belli i cambiamenti quando sono fatti con il cuore . Valentina

    RispondiElimina
  3. ....quella scaletta è bella sia senza neve che con la neve ....sicuramente sarai sempre circondata da belle cose ...
    Un saluto!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Oriana, poi vedrai che di neve non ne vedrai più e sicuramente un pochino ti mancherà! Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sia a dicembre che a febbraio ho visto la neve sui monti a Maiorca, per cui mi sa tanto che continuerò a vederla, magari a distanza, dalla terrazza :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...