Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 22 giugno 2017

Fragoline di bosco

Del raccolto di fragole mi posso lamentare, ma di quello delle fragoline di bosco non ho proprio niente di male da dire! Si sono espanse ovunque, formano dei carinissimi mazzetti verdi e rossi e sono gustosissime! Come dico sempre la natura sa fare meglio di noi! Non so quanto tempo dedichiamo alla piantagione di fragole ottenendo poco e niente mentre le piantine di fragoline di bosco le guardiamo solo quando è il momento di mangiarle e che buone! Credo sia il loro modo di ringraziarci perché le lasciamo vivere come e dove vogliono :-).

Fragoline di bosco in giardino

Comunque sia questo fine settimana si festeggia la festa di mezza estate, midsommar, e domani non si lavora :-). Durante questa festa è tradizione mangiare le fragole, che nei supermercati vengono vendute a prezzo d'oro. Io credo uscirò in giardino, sotto la pioggia, che quando è midsommar qui piove sempre, e raccoglierò le fragoline di bosco e magari provo a fare una pavlova che qui va alla grande e io non l'ho mai fatta e la farcirò con le fragoline di bosco del mio giardino. Mi sembra un buon piano per domani :-).

5 commenti:

  1. Allora... Buon midsommar!
    Ma la Pavlova, che immagino sia un dolce, come lo fai?
    Con le tue fragoline... immagino proprio buono! (-: Ili.

    RispondiElimina
  2. Mi piace il tuo senso di adattamento: trovi spesso il modo di stare benissimo con pochissimo (anzi tantissimo; tutte le cose di cui ci racconti sono preziose). Buona festa di mezza estate.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...