Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 10 luglio 2016

Jönköping andata e ritorno

Vi avverto, brutto tempo naturalmente :-) e una lunga serie di foto...grigie.

Stamattina siamo partiti alla volta Jönköping e nel tardo pomeriggio ritornati nei dintorni di Kristianstad. Circa 225 chilometri per tratta, in macchina :-). Oggi a Jönköping c'è stata una gara di triathlon. Abbiamo pensato e ripensato se farla e alla fine ci siamo decisi! Non abbiamo gareggiato :-). Ma siamo comunque andati lì. Un po' per farci un'idea nel caso ci venisse la voglia di farla il prossimo anno, un po' per vedere i nostri "amici" ed un po' un po' per spezzare la monotonia di queste ferie!

Ironman 70.3 Jönköping

Il tempo non prometteva niente di buono, già prima di arrivare a Jönköping avevamo capito che sarebbe stato tremendo, freddo e pioggia erano lì ad aspettarci :-(.

In macchina verso Jönköping
In macchina verso Jönköping
Jönköping
Jönköping
Siamo arrivati quando la frazione di nuoto era già cominciata ma ci siamo persi ben poco dal momento che mentre nuotano non è poi così facile seguire la gara.

Ironman 70.3 Jönköping, frazione di nuoto
La frazione di nuoto è lunga 1,9 chilometri
Usciti dall'acqua salgono in bici e poi scompaiono per 90 chilometri, insomma non è che poi si veda molto della gara :-).



Siamo andati in giro per la città tra palazzi, chiese e giardini aspettando che tornassero per la frazione di corsa :-).

Palazzi a Jönköping

Palazzi a Jönköping

Palazzi a Jönköping

Palazzi a Jönköping

Jönköping

Una chiesa a Jönköping

Una chiesa a Jönköping

Un giardino a Jönköping

Un giardino a Jönköping

Finita la frazione di bici rimanevano soltanto 21 chilometri di corsa...

Frazione di corsa, Ironman 70.3 Jönköping

Frazione di corsa, Ironman 70.3 Jönköping

...e mentre ero lì a tifare come una matta ho ripensato alla gara che ho fatto a Maiorca, all'inizio di maggio, e mi sono ricordata di non aver scritto un resoconto. Beh, intendo un resoconto leggibile, perché quello in svedese lo trovate qui :-). Chissà, forse un giorno arriverà anche quello in italiano!

Verso Kristianstad
Di nuovo in macchina per tornare a casa, ancora sotto la pioggia!

3 commenti:

  1. Però, visto il panorama... è la prima cittadina "non piatta"! Da lontano direi, carina. Durante le ore che gli atleti faticavano che pensavate: sta volta l'ho scampata o... peccato non aver partecipato! Comunque, anche per voi è stata una giornata diversa! Peccato il tempo! Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta l'ho scampata...il mio unico pensiero :-)

      Elimina
  2. ...Riguardo ora il tuo fotoreportage e, sai? è proprio ben fatto! Ci fai vedere tanti scorci di Jönköping diversi tra loro e ognuno particolare. La luce non ti ha aiutata ma ci hai dato un'idea abbastanza completa di com'è questa città. I giardini molto curati, (invidio da sempre chi ha "il pollice verde"), le loro chiese così... essenziali, qualche edificio di stile più classico... e il resto della città così... ordinata. ...Se poi ci fosse stato il sole... avrebbe aggiunto allegria al tutto. Brava! Ili.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...