Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 6 febbraio 2015

Ragazzi, è difficile...

...fotografare gli uccelli!!

Allora qui ha nevicato un po' per alcuni giorni e poi la temperatura è scesa di una decina di gradi sotto lo zero!





Ho preparato di nuovo i miei bicchieri di cibo per gli uccelli e li ho appesi in diversi cespugli intorno nel giardino e poi ho riempito la mangiatoia a tubo con semi vari perché, come ben sapete, non tutti gli uccelli amano mangiare da una mangiatoia, alcuni raccolgono i semi caduti a terra e con quella a tubo di semi ne cadono veramente tanti!

Bicchieri con semi per uccelli
Bicchieri con semi, margarina e burro di cocco in giardino a solidificarsi

Poi ho messo la macchina fotografica sul treppiedi e ho aspettato, ho corso da una finestra ad un'altra ma alla fine ho deciso di fermarmi sulla mangiatoia a tubo.

E a differenza dell'altra volta, quando solo cinciarelle, cinciallegre e pettirossi ci avevano fatto visita, in questi giorni si sono viste molte specie diverse.

Ho fatto un centinaio di fotografie e poche sono venute bene :-) Ora mi resta solo di identificare queste poche!! A dopo!

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...