Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 14 settembre 2017

Una marea di cose da fare!

Mamma mia il tempo vola! Ho una marea di cose da fare e spesso mi sono ritrovata a non fare quello che volevo fare. Piove da giorni e giorni, tira vento e le temperature proprio non mi piacciono.

Limaccia in giardino

Limaccia in giardino

Malgrado il lavoro che fa Nisse troviamo limacce qua e là, ridendo ci diciamo "ci penseranno i prossimi proprietari :-)". Le prugne sono quasi finite e molte lo hanno fatto in terra, abbiamo raccolto le cipolle e stiamo raccogliendo un po' alla volta i pomodori verdi che poi lasciamo maturare in casa.

Prugne in terra

Raccolta 2017

Come vi ho detto ho ricominciato seriamente con gli allenamenti, erano andati bene. La scorsa settimana a causa della pioggia continua ho cambiato gli allenamenti di bici con la corsa e forse ho corso troppo, lunedi ho cominciato a sentire un fastidio al ginocchio ed ora è completamente bloccato. Si è formato del liquido sotto la rotula per cui di nuovo stop. Mi sono fermata anche con il nuoto, la reazione allergica si è fatta risentire e la notte tra venerdi e sabato è stata un incubo...ragazzi che faticaccia!!!

Anche al lavoro ho tantissime cose da fare. La prossima settimana vengono in visita i nostri partner dalla Lituania e Polonia del progetto sul turismo, di nuovo qui in Svezia come a maggio, per due giorni di conferenze e visite in natura. Speriamo la pioggia ci dia un po' di tregua.
Ho comunicato al capo, così senza troppi fronzoli, che il prossimo anno me ne vado a Maiorca, ora siamo in trattative e devono decidere se posso continuare a lavorare per il progetto da lì. Il capo del progetto ha detto sì, il mio capo non mi è sembrato così positivo. Vedremo come andrà e comunque vada non cambiamo idea, lasciamo la Svezia dopo il cambio delle ruote da invernali ad estive :-).
E così stiamo andando avanti con il processo di svuotamento della casa. Ho messo in vendita di tutto e manca ancora molto. Liberarsi delle cose è un vero e proprio percorso per l'anima, penso che uno possa uscirne più forte. A proposito non ricordo se ve l'ho detto, tra due settimane volo di nuovo a Maiorca :-). 

6 commenti:

  1. Ti ammiro molto...stai facendo una scelta coraggiosa che vi porterà tanta luce e calore. Si trova facilmente lavoro a Maiorca? Conoscete già la lingua? Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei se è facile trovare lavoro lì. Il settore turistico dovrebbe offrire molte possibilità e a più livelli. La lingua? La stiamo imparando e poi ci buttiamo, si mischia italiano e spagnolo :-). Confido nelle mie capacità (nostre capacità, dovrei dire, che il mio bello è più bravo di me nelle lingue), cioè ho imparato lo svedese vuoi che non possa arrivare ad un buon livello di spagnolo sapendo l'italiano :-)?.

      Elimina
  2. ....della serie...non stai ferma mai! Allora è ufficiale! Per tutti! Maiorca sarà presto la vostra nuova patria! Certo è vero, liberarsi di alcune cose non sempre è facile, ma alla fine io credo che sia sempre salutare. Io ad esempio, quando metto in ordine e mi sbarazzo di cose veramente inutili sto decisamente ......meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è ufficiale! Ora devo solo cercare di mantenermi in vita così da riuscire a lasciare la Svezia camminando sulle mie gambe :-)

      Elimina
  3. Ed allora... "in bocca al lupo"! E che il futuro vi sorrida!
    Sarà una nuova, bella, impegnativa avventura ma mi sembra che a voi il coraggio non manchi!
    Auguri per... tutto tutto, tutto!!! (-: Ili

    RispondiElimina
  4. Bene Oriana molto molto bene:). Valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...