Il tempo delle fragole è relativo :-). Il mio bello è a Maiorca, a casa nostra, già da un po'! Grrrrrrrr! (qui potete leggere il mio blog sull'avventura maiorchina: Finally Mallorca). Io sono qui, sola soletta al freddo e al vento.
Lui mangia le fragole, che lì al sud sono già pronte. Io vado fuori e guardo la mia piantagione e penso che c'è il rischio per me di non mangiarne neanche una perché se mai da quei pochi fiori dovesse venire fuori qualche frutto e se mai quei frutti che già ci sono dovessero maturare beh io in quel periodo probabilmente sarò a Maiorca per le ferie estive.
Vi avevo fatto vedere come era la piantagione solo un mese fa, invasa dalla scilla. Quelle povere piante di fragole cercavano di sopravvivere e solo un potere superiore può sapere come abbiano fatto! Posso solo immaginare che faticaccia sia stata!
Le mie fragole oggi, prima dell'arrivo della pioggia! |
Piantagione di fragole circa un mese fa, invasa da scilla e primole |
A strappare la scilla all'inizio di maggio |
La piantagione di fragole liberata dalla scilla :-). |
....qui da noi chi ha i campi di fragole non le raccoglie più perché la stagione delle fragole è finita....sono pronti già cocomeri e meloni ...un saluto dal Lazio, Terracina.... fa troppo caldo ...siamo già tutti abbronzatissimi....
RispondiEliminaSiamo sempre indietro :-). 10 gradi e pioggia stamattina.....buuuuuuu!
EliminaAnche da me poche fragole.valentina
RispondiEliminaBisogna comprarle :-(.
EliminaNon campo e non ho giardino ma in questo periodo al mercato ne compro buonissime! Vedrai che in vacanza ne potrai mangiare a volontà! Forse non saranno buone come le tue... però saranno buone, saranno buone!!! (-: Ili
RispondiEliminaMa forse a luglio/agosto saranno già finite :-(.
Elimina