Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 4 giugno 2017

Tempo di fragole

Il tempo delle fragole è relativo :-). Il mio bello è a Maiorca, a casa nostra, già da un po'! Grrrrrrrr! (qui potete leggere il mio blog sull'avventura maiorchina: Finally Mallorca). Io sono qui, sola soletta al freddo e al vento.

Lui mangia le fragole, che lì al sud sono già pronte. Io vado fuori e guardo la mia piantagione e penso che c'è il rischio per me di non mangiarne neanche una perché se mai da quei pochi fiori dovesse venire fuori qualche frutto e se mai quei frutti che già ci sono dovessero maturare beh io in quel periodo probabilmente sarò a Maiorca per le ferie estive.

Piantagione di fragole
Le mie fragole oggi, prima dell'arrivo della pioggia!
Vi avevo fatto vedere come era la piantagione solo un mese fa, invasa dalla scilla. Quelle povere piante di fragole cercavano di sopravvivere e solo un potere superiore può sapere come abbiano fatto! Posso solo immaginare che faticaccia sia stata!

Scilla e primole nella piantagione di fragole
Piantagione di fragole circa un mese fa, invasa da scilla e primole

Io a strappare la Scilla
A strappare la scilla all'inizio di maggio
Come ogni anno mi metto a strappare la scilla e cercare di salvare le fragole ma quest'anno i danni sono stai ingenti e le vittime molte. Dalla foto che avevo pubblicato con gli iris in fiore avevate visto il risultato, poche piantine e messe a casaccio.

Piantagione di fragole e iris
La piantagione di fragole liberata dalla scilla :-).
Un po' di anni fa le avevo messe belle belle in fila, proprio come fanno i produttori, perfette, l'anno dopo avevano già cambiato posto, scelto uno migliore e che piaceva a loro, era solo da accettare :-). Che poi va bene così, dobbiamo tutti trovare nel mondo il posto che ci rende felici :-).

6 commenti:

  1. ....qui da noi chi ha i campi di fragole non le raccoglie più perché la stagione delle fragole è finita....sono pronti già cocomeri e meloni ...un saluto dal Lazio, Terracina.... fa troppo caldo ...siamo già tutti abbronzatissimi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sempre indietro :-). 10 gradi e pioggia stamattina.....buuuuuuu!

      Elimina
  2. Anche da me poche fragole.valentina

    RispondiElimina
  3. Non campo e non ho giardino ma in questo periodo al mercato ne compro buonissime! Vedrai che in vacanza ne potrai mangiare a volontà! Forse non saranno buone come le tue... però saranno buone, saranno buone!!! (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...