Quest'anno l'orto si presenta così.
Non lo stiamo curando molto. A marzo avevo seminato i pomodori, poi niente più. Questi poverini hanno resistito alla mia assenza di due settimane e così li ho messi in terra. Per il resto ci sono l'aglio, seminato in autunno, le cipolle e alcune erbe aromatiche.
Quest'estate staremo via quasi 5 settimane e non abbiamo nessuno che ci possa dare una mano con il giardino per cui ho volutamente rinunciato all'orto. Poco male, sta facendo brutto tempo, anzi un tempo da schifo. I pomodori soffrono, non crescono e sarebbe stato così anche per il resto. Le coltivazioni in vaso, che sono sempre stata costretta ad avere per il poco spazio nell'orto, quest'anno non avrebbero funzionato...poco male, vorrà dire che ortaggi e verdure gustose me le godrò a Maiorca, meglio iniziare ad abituarsi :-).
Direi ;)
RispondiEliminaSicuramente frutta verdura e tanto altro a Maiorca con il sole che splende hanno un altro sapore.
RispondiEliminaChiara
Forse, oltre all'assenza e al cattivo tempo, vi state lentamente staccando da questa casa...
RispondiEliminaTempo al tempo. A Maiorca potrai godere di frutta e verdura ben diverse. Meglio ancora se potrai coltivare da te medesima, dato che in genere ma non sempre nelle isole il costo della vita, e quindi anche delle derrate alimentari, è più elevato -
RispondiEliminaCi vuole tanta pazienza per realizzare sogni progetti eccetera; io ho maneggiato sostanze tossiche per gli ebrei farmaceutici per dodici lunghi anni, prima di dare il benservito e mangiare ALTRO pane.
Greetings !