I miei iris profumati sono in fiore!
Me li aveva regalati una ex-collega, giusto due, e da quei due ne sono venuti molti altri. Li avevo messi lì, di lato alla piantagione di fragole e all'epoca neanche sapevo che profumassero così dolce!
Poi un giorno che "stavo lavorando nella piantagione" mi accorsi del loro profumo. In un primo momento credetti fossero le fragole, poi persi l'equilibrio e finii con il naso proprio su un iris e da allora ho scoperto il loro profumo (mi sa che questo già ve lo ho raccontato :-)) e da allora quando è tempo per la fioritura vado a sedermi lì, vicino vicino per annusare.
È tornato il brutto tempo e fa freddo con il solito fastidiosissimo vento, mi sono coperta e sono uscita per sedere qualche minuto tra quelle delizie.
Ieri sono andata in città, a novembre vi avevo raccontato dell'operazione benessere, come l'avevo chiamata io. Avevo comprato un abbonamento per massaggi e l'idea era di usarlo per dei bei massaggi rilassanti. Ma dal momento che per ora non è possibile, per la cicatrice sul collo, ho optato per testare il massaggio zonale. Non sapete cosa è, googlate! La cosa incredibile o credibile, perché io credo in queste terapie, è che gli unici punti dove ho sentito doloro (nel piede) sono quelli corrispondenti la gola e il collo. Per il resto l'operatrice mi ha trovato in perfetta salute! Come in fondo mi sento!
I tuoi iris sono bellissimi! Inebriati del loro profumo che posso solo immaginare!!! Tra qualche anno ne sarà piena la collina e profumeranno l'intero giardino!!!
RispondiEliminaSai dirmi il loro nome? Vorrei regalarli ad una mia amica, giardiniera bravissima che, dei fiori, ama soprattutto i profumi! (-: Ili.
No, il nome non lo so ma so che ci sono diversi iris che profumano, se chiedi lì in Italia ai vivai ti sapranno indirizzare. Avessimo abitato più vicine te ne avrei dati un po' dei miei, si espandono da morire e li ho già messi in altri posti, che buttarli mi dispiace.
Elimina...che giardino incantato!!! Sbaglio o vicino c'è un paese o città (ultima foto ) !? Anche io a maggio respiro profondamente.....
RispondiEliminaCi sono altre case. Ma voi a maggio respirate il profumo delle rose :-) Noi qui dobbiamo aspettare fino ad agosto.
EliminaSicuramente staranno bene anche nella vostra casa!!
RispondiEliminaChiara
In realtà di portare gli iris a Maiorca non ci avevo pensato. Lì li posso tenere solo in vaso e poi con quel caldo, ma che può funzionare?
EliminaOriana nn dimenticarti di portare nel trasloco qualche piantina o radice a cui sei legata,porterai un po' di Svezia con te.valentina
RispondiEliminaDopo aver letto il tuo commento e quello di Chiara ci sto pensando. Prima non lo avevo fatto. Lì dovrò tenere le piante in vaso e ho pensato che per il clima che c'è forse queste piante non si trovano bene, cioè in vaso non è che avranno molta terra. Ma mi sa che ci provo. Grazie del suggerimento!
EliminaTi ho scoperta per caso e già so che ripasserò a trovarti =)
RispondiEliminaI tuoi iris sono meravigliosi!!! Non credo di averne vesti di così belli, prima d'ora.
A presto.
Lena
Allora benvenuta!
Elimina