Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 1 aprile 2017

Blu come la scilla!

La giornata di oggi è passata in tranquillità. Durante la mattinata siamo andati a visitare una fiera per la casa, volevamo qualche nuova idea su come sistemare il futuro nido...che ancora non è nostro ma che ci fa pensare molto...speriamo bene! Però non ci ha suggerito niente di nuovo, era più per chi deve costruire casa, per cui non siamo rimasti a lungo.

Scilla nella piantagione di fragole

Scilla in fiore

Nel pomeriggio è uscito il sole e sono stata con piacere fuori in giardino. Ho potato i cespugli di lavanda e sistemato qua e là le varie aiuole...il cassone dei rifiuti giardinicoli è stracolmo, meno male che lo svuotano nella settimana che viene.
La scilla ha creato una bellissima macchia blu, proprio nella mia piantagione di fragole! So che molti la ritengono solamente un fiore "erbaccia" e cercano di eliminarla, a me invece piace, mette allegria in un periodo quando ancora di fioriture qua da me non ce ne sono molte...e poi diciamoci la verità, anche se provassi ad eliminarla non ci riuscirei invadente e resistente come è!

5 commenti:

  1. La tua Scilla la trovo bellissima.
    Chiara

    RispondiElimina
  2. ....un detto dice "meglio la gallina oggi che l'uovo domani" (o al contrario) comunque ora goditi questa fioritura, tra l'altro bellissimo colore,... e le fragole ...Da noi non ci sono ..io non li ho mai visti ...Un saluto

    RispondiElimina
  3. A me la tua Scilla piace e la trovo bellissima
    Chiara

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...