Quasi quasi mi stavo arrabbiando, poi ho lasciato perdere.
Il mio bello oggi mi ha detto che in città ci sarei andata da sola! È ora di tornare alla vita normale. Ha tirato fuori la macchina dal garage, che io non posso girare la testa e guardare dietro e detto "varsågod!" prego! Ma dico io, ho il collo bloccato, le strade sono piene di neve e non avrei potuto parcheggiare in città perché non posso fare le manovre e guardare dietro. Avrei, come faccio di solito, dovuto parcheggiare al di là del fiume Helgeå e quindi farmi anche una lunga passeggiata fino alla clinica. Tutto questo all'improvviso, io che sono malata!! 😁.
Sono andata da sola! Che poi io da sola sto benissimo! Che poi io da sola sto anche meglio! E ho fatto pure una lunga passeggiata, da sola! Molto meglio, ho potuto fare quello che volevo, ho girato qua e là, sono stata in farmacia, al museo e all'ufficio turistico.
Il fiume Helgeå ghiacciato, oggi |
La piazza grande di Kristianstad |
Nya Boulevarden a Kristianstad |
E stasera poi siamo tornati anche alla routine del venerdi, ho lasciato il mio bello in piscina, sono andata a fare la spesa e poi sono andata a riprenderlo. Insomma dopo tre settimane (domani) tutto sembra tornare alla normalità...se solo la gola non mi desse più fastidio, che all'interno mi sembra ancora gonfia e ho difficoltà a far scendere i cibi, e quando deglutisco mi tira fino all'orecchio e questo mi fa male, prima di ora non mi ero accorta che deglutiamo così spesso!! Ma quante volte al minuto deglutiamo?? Io dal momento che ora mi da molto fastidio cerco di trattenermi ma la notte non ho il controllo della situazione e ogni volta che deglutisco mi sveglio, ma quanto ci vuole per tornare alla normalità???!!!
Sta andando tutto al meglio, compresa la riabilitazione alla vita da sani. Mi fa sorridere il tuo bello ... un effetto secondario della malattia è quello di trovarsi al centro dell'attenzione possibilmente "viziati" , assecondati e compatiti. In Italia ci diamo dentro, talvolta peggiorando le situazioni, preferendo rimanere malati nell'atteggiamento. Vedo che tu NON stai correndo questo rischio, fra medici che ti spediscono al lavoro e amori che ti tirano fuori la macchina dal garage e "prego," È dura, ma è molto molto meglio così. Da fuori però fa sorridere. Ma tu non ti stancare troppo lo stesso, questo dipende da te. Ciao Oriana ;)
RispondiEliminaBrava, continua così! Vedrai che presto sarai in forma come prima :-) Un abbraccio, ciao!!!
RispondiEliminaÈ il suo modo di dirti che la fai!!
RispondiEliminaChiara
Forse serve proprio qualcuno che dia una spinta per farci reagire. Vedrai che a poco a poco sarà tutto finito e resterà solo il ricordo.
RispondiEliminasinforosa
Ma sì ragazze lo so, ha ragione lui. Certo che devo tornare a fare tutte le cose che facevo prima...ma mi riposerei volentieri ancora un po' :-).
RispondiEliminaQuanta neve :(
RispondiEliminaA Stoccolma praticamente non ce n'è e quasi mi dispiace!