Ce l'ho fatta! Sono andata e tornata. Un'ora e mezza in macchina e sei in nave, un giorno a Rostock, sei ore in nave e una e mezza in macchina. Ho fatto il mio dovere! Oggi è stato il solito venerdí sera con allenamento di corsa e la spesa!
Di Rostock non ho poi visto molto, inoltre dormivo a Warnemünde, direttamente sul mar Baltico.
Warnemünde, vista dalla camera d'albergo |
I viaggi di lavoro si capisce non sono mai come quelli di piacere, cerchi di farteli piacere comunque, malgrado le riunioni, i pranzi di corsa, le cene troppo abbondanti, i vestiti stretti, che con quelli di bosco non ci posso andare :-) i letti diversi dal tuo, i mancati allenamenti.
Università di Rostock, fondata nel 1419 è una delle più antiche università tedesche |
Trovi un'ora per sgranchire un po' le gambe, una passeggiata dall'università, dove abbiamo avuto l'incontro, al treno che portava all'albergo a Warnemunde, in tempo per la cena ufficiale.
Mercato di Natale di Rostock, il mercato di Natale più grande del nord della Germania. Apre questo fine di settimana. |
Poi torni in Svezia, in ufficio, e trovi un mucchio di lavoro da fare, così i giorni successivi sono, se possibile, ancora più pesanti.
Ma ora è venerdi, due giorni liberi da sfruttare al meglio...se solo fosse estate :-)!
Bentornata!!! Peccato la pioggia "tanto per cambiare" dirai tu... che rende la città così cupa. Magari gli addobbi natalizi, il mercatino, o poca poca neve che dà luce... ma soprattutto il cielo azzurro... e tutto avrebbe un aspetto più luminoso! Vabbè anche Rostok avrà il suo fascino, immagino! Ili.
RispondiEliminaSicuramente ha il suo fascino...beata lei, la città! :-)
Elimina