E così in un batter d'occhio siamo tornati al verde :-). Questo inverno sembra proprio uno dei caratteristici inverni del sud della Svezia. Verde, bianco, verde con il cielo sempre grigio ed un forte desiderio di sole!
Le temperature sono salite di due gradi sopra lo zero, è arrivata la pioggia e la neve è sparita.
Le cinciarelle hanno trovato i miei bicchierini di cibo e almeno loro sono contente. Oggi siamo di nuovo a -5 e sembra che domani torni il freddo, quello vero con -15 gradi secondo le previsioni. Pensavo alla domanda che mi faceva Valentina nel post più sotto, cioè se vado a correre su ghiaccio e neve e la risposta è sì!! Quando c'è ghiaccio uso le scarpe chiodate così da evitare scivoloni o ancor peggio cadute. Diciamo che sono costretta ad uscire in qualunque situazione perché se voglio aspettare "il bel tempo" per poter correre allora quassù farei veramente molto pochi allenamenti :-).
Ieri in una classica giornata grigissima :-(, in giro per lavoro! |
Qui abbiamo un modo per chiamare i temerari come te"si'e fierr" cioè sei di ferro. Hai un coraggio e una costanza che fanno invidia ma i veri sportivi hanno queste qualità .valrntina
RispondiEliminaGuarda ti rivelo che negli ultimi due anni così di ferro non mi ci sono sentita :-). Tra non molto esco per l'allenamento di corsa e sono -5 gradi, vabbé almeno non sudo :-).
EliminaIncredibile come il paesaggio sia cambiato dall'ultimo tuo post innevato! -15, mamma mia che freddo!!!
RispondiEliminaUn saluto :)
Sì, qui al sud cambia velocemente e anche molto spesso. Questa foto l'ho fatta ieri ed oggi è bianco di nuovo, caduta altra neve anche se non molta come qualche giorno fa. Però ora dovrebbe rimanere bianco per un po' di giorni dato che secondo le previsioni le temperature scenderanno di molto!
EliminaBrrr -15...ma dicono che pure qua sta arrivando il ferro!!Brava ti premierei solo per l'allenamento che fai su neve e ghiaccio!!
RispondiEliminaBastasse l'allenamento e la voglia di fare per essere premiata sarebbe fantastico :-)
Elimina