Nata tra due segni (indovinello)
Non è che sia mai stata interessata ai segni zodiacali ma come succede un po' a tutti sappiamo di che segno siamo, l'abbiamo sentito qualche volta da piccoli.
Sono nata al confine tra due segni ma non mi sono mai posta il problema, ho sempre sentito dire che ero di quel segno e mi calzava alla perfezione, proprio come ero io, il mio carattere, anche il colore preferito corrispondeva :-).
Poi una volta diventata grande, quando dovevo sapere come sarebbe andata con gli studi consultavo l'oroscopo :-) e notai che quel giorno alcuni giornali lo mettevano nell'altro segno, non erano molti i casi ma era comunque preoccupante :-). Domandai e la risposta che ricevetti era che il segno dipendeva naturalmente dal giorno ma anche dall'ora e dall'anno di nascita. Feci un controllo veloce e puh! l'ora della nascita cadeva nel mio segno preferito, di poco ma ce la faceva, e non approfondii mai più la questione, sia mai avessi dovuto scoprire che ero dell'altro segno :-).
Poi arrivai in Svezia e i segni dello zodiaco non facevano parte delle mie priorità. Per anni non ho saputo il loro nome, poi una mi collega nata nel mio stesso mese ma a qualche giorno di distanza commentò, "ah siamo di due segni diversi". "Come?" dico io, sapevo la sua data di nascita e sapevo che eravamo dello stesso segno! Mi mostra due riviste diverse dove c'era indicato che il mio giorno di nascita era dell'altro segno, ahhhh!!! Ma non sarà mica che l'inclinazione del sole gioca un ruolo nel passaggio da un segno ad un altro? Comunque, io sono nata in Italia e mi tengo il mio amato segno!
Ora vi chiedo, ma di che segno italiano sono? Non ci capite niente come non ci capisco io? Buttatevi, a qualcuno è andata bene con gli altri indovinelli :-)
Se siete appena arrivati su questo blog e non sapete di cosa si tratta leggete qui e qui.
Ora vi chiedo, ma di che segno italiano sono? Non ci capite niente come non ci capisco io? Buttatevi, a qualcuno è andata bene con gli altri indovinelli :-)
Se siete appena arrivati su questo blog e non sapete di cosa si tratta leggete qui e qui.
Sagittario! Ho la febbre ma anche questa mattina sono qua!
RispondiEliminaIo sono Capricorno ascendente Toro con Luna i Acquario. ... doppiamente cornuta!!!! A volte mi sorprendo ancora di quanto mi calzino a pennello!
Buona Domenica
Rimettiti presto!
EliminaTu sei toro ma per qualche oroscopo sei gemelli. Ci ho preso?
RispondiEliminaPer la cronaca: io sono gemelli ascendente vergine.
Baci
Francesca
Prima lo chiedo a Valentina, poi rispondo. Comunque Oriana tu sei sicuramente una cuspide. Nata nel giorno crinale tra due segni. Lo so perchè lo sono anch'io: 22 novembre, per alcune riviste son sagittario e per altre sono scorpione. Un pasticcio che mi conferma il disinteresse assoluto verso l'argomento.
RispondiEliminaCuspide? Che è una cuspide? Vado ad informarmi.
Elimina...per il segno zodiacale serve non solo l'ora esatta ma anche il luogo di nascita. specie per le cuspidi.
RispondiEliminapotresti essere vergine o bilancia?
lo dico per ...solidarietà. io sono bilancia, ascendente bilancia, luna in cancro
Emanuela
ps.so qualcosina perchè ho una figlia pazzerella che studia da anni astrologia e fa quadri astrali, quadri di nascita ecc.ecc!
Ok, questa del luogo di nascita proprio non la sapevo, allora vi dico che sono nata a Roma! Anche tu mi scrivi di cuspidi, vado a leggermi di che si tratta. Si vede che di oroscopo proprio non mi intendo :-).
EliminaFacciamo sagittario, a caso perché di oroscopo non so niente.
RispondiEliminaDico Acquario...boh...tanto io non azzecco indovinelli...io sono pesci con tutte le caratteristiche dei pesci...ma non credo agli oroscopi!!bacioni
RispondiEliminaA pelle direi sagittario lo sono anch'io e mi rispecchionel tuo modo di essere e di affrontare le cose.valentina
RispondiEliminaNon me ne intendo di segni zodiacali. Butto acquario.
RispondiEliminaAngela l'anonima
Allora... potresti essere un Ofiuco!!!! Il 13° segno che però non compare negli oroscopi, ma che cade tra lo scorpione ed il saggitario.
RispondiEliminaQuindi secondo me sei una scorpioncina, ma per alcuni una del più "banale" Sagittario (lo dico da scorpione... non me ne vogliano i sagittari!) ;-)
Ciao
Jampy stai scherzando oppure no? OFIUCO? Ne so poco, magari ci prendi in giro ma sembra così vero! Facci sapere, perchè io sarei un OFIUCO. Mah :(
EliminaProva a cercare in internet. Le date non le so di preciso, ma ne avevo semtito parlare... La Laura Ofiuca!!! ;-)
EliminaFiuuuu che spavento :NON sono una OFIUCA (dal 30 novembre al 13 dicembre) Posso continuare ad essere una semplice cuspide che non sa se essere scorpione o saggittario
EliminaIo dico che sei Toro.....
RispondiEliminaio sono scorpione
Non ho la più pallida idea:) Ma mi butto: sei ariete!
RispondiElimina.....io dico bilancia...però forse ....!!!
RispondiEliminaIo credo tu sia proprio del sagittario, si,si!!
RispondiEliminaChiara
Io copio Jampy, sei un OFIUCO. Boh ! Attendo spiegazioni da Jampy stavolta.
RispondiElimina