Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 13 ottobre 2015

In giardino in autunno

Quest'anno ho un po' trascurato il mio giardino. In realtà era cominciata bene, già a gennaio avevo iniziato a tirare su da seme alcuni ortaggi per la bella stagione che sarebbe dovuta arrivare...una fatica ragazzi :-)!

Poi questa bella stagione non è mai arrivata, ho salvato il salvabile e anche avuto un "buon" raccolto, ma per il resto con vento, freddo e pioggia non ho certo goduto nell'avere un giardino e le ore che avrei desiderato passare nelle mie aiuole, tra i miei fiori, le ho invece passate alla finestra...a guardare. E da quella finestra ho visto molto in fiore, diciamo la verità non c'è stato bisogno del mio aiuto :-) e quello che non è riuscito a fiorire non è stato per la mia assenza ma per il tempo tremendo!

Però ora, in autunno, è il momento di pensare al futuro, tirare su i bulbi che non resistono fuori l'inverno, spostare le piante che si sono moltiplicate e potare quello che si può. Preparare per la prossima estate, il prossimo anno, 'ché se dovesse essere brutto come quest'anno sarò di nuovo alla finestra...a guardare...o in qualche altro Paese al sole speriamo :-).

11 ottobre 2015, lavori in giardino

2 commenti:

  1. - Però poi, quando la natura si risveglia e tutto rifornisce... che gioia! - Ieri è nato il primo fiore alla mia bella calathea! Non ho il pollice verde, non me l'aspettavo! E' stata una gran bella sorpresa! Continuo a guardarmelo come un bellissimo regalo! - Buon lavoro, allora! E dai, le prossime stagioni saranno migliori delle passate, sì!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh sì, devo assolutamente credere che saranno migliori!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...