Che faccio le raccolgo?
Perché poi ne cadranno delle altre, queste sono dei ciliegi e una volta raccolte queste sarà la grande quercia a spelacchiarsi e lì aaaavvoglia a raccogliere :-).
Vabbé mi sa tanto che le lascio in terra...
...in fondo dicono che
l'autunno è come una nuova primavera quando ogni foglia è un fiore
Lasciale li...stanno bene e poi ci penserà il vento a portarle via!!Ho parlato di te sul mio blog...spero ti faccia piacere!!Un bacione!!
RispondiEliminaGiusto, farò proprio così! Sììì l'ho visto, grazie!!!
EliminaCome sei carina Oriana!
RispondiEliminaFinalmente!! Le foglie cadono non solo per forza di gravità, ma anche perchè pacciamano (che lo dico a fà ad una professionista di boschi???). La pacciamatura è il miglior alleato del giardiniere pigro, o furbo, o ecologico che dir si voglia. Fa piacere vedere immagini serene da quella Svezia che ultimamente ti sta stretta, da cui per anni (eh sì, sono anni )ci hai comunicato tanta libertà di movimento e serenità
Io serena? MI VEDI SERENA??? NOOO MA CHE SERENA!!!! QUASSÙ STO DIVENTANDO MATTA!!! AHHHHHH, UNA PAZZA IN PIÙ IN GIRO!!!! ok, torniamo alla calma, e già a fine anno sono due anni di blog, incredibile!
EliminaSpazza via solo quelle che possono soffocare le piante , al resto penserà il vento.valentina
RispondiEliminaSì, farò così!
Eliminale foglie si lasciano sempre lì dove sono, finchè non sono cadute tutte!!! ...poi, puoi decidere di farne coperte per le radici delle piante più freddolose. Nel mio giardino di montagna funziona così...anche perchè sono pigra e ci metto poco a decidere se un lavoro è inutile ;)
RispondiEliminaSí, questa cosa della pacciamatura mi sembra sensata però quassù tira un vento tremendo e di solito le foglie non restano dove uno vorrebbe. Io invece qualunque lavoro in giardino lo vedo come un esercizio fisico che da una mano a mantenersi in forma :-)
Elimina