Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 4 settembre 2015

Quattordicivirgolasettegradi!

Mi sono alzata e come da solito aperto la porta del salone che dà sul giardino, una bella boccata di aria fresca appena svegliata è quello che ci vuole, due passi verso l'erba e dietro front, altro che aria fresca! Entro dentro casa e controllo il termometro, cinque gradi, ok ci siamo, fine del gioco, siamo in inverno, almeno per me perché ditemi se cinque gradi non sono inverno!

Al telegiornale hanno riassunto i dati "dell'estate" appena passata. Quattordicivirgolasette gradi è stata la temperatura media dei tre "mesi estivi" giugno, luglio, agosto. La minima giornaliera è stata menocinque e la massima raggiunta in una sola occasione trentaduevirgolaotto.

Ora la notizia "terribile" non sono queste cifre ma il fatto che i meteorologi hanno confermato che è stata una classica estate svedese, né migliore né peggiore....ecco, questo mi tocca dopo ogni inverno se decido di rimanere: una classica estate svedese....con tutta probabilità.

Queste mucche al pascolo che ogni mattina vengono a salutarci sembrano tristi tanto quanto noi...probabilmente loro però hanno un altro "terribile" motivo per esserlo!

Mucche al pascolo dietro casa, settembre 2015

6 commenti:

  1. Accidenti, quattordicivirgolasette, e noi qui in Italia ci siamo lamentati per il gran caldo.... Non è giusto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non siamo mai contenti, anche io mi lamenterei con il vostro caldo, ma qui qualche grado in più non ci starebbe male!

      Elimina
  2. Brrr... certo che se queste sono state le vostre temperature estive, non oso pensare a quelle invernali! Da brivido! Immagino che sia difficile abituarsi a quel clima, e per quanto noi ci possiamo lamentare del caldo di quest'anno, non so quanti farebbero davvero a cambio con la tua estate...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine credo che è l'estate "fredda" il mio grande problema qui. Perché l'inverno per definizione deve essere freddo ma dopo l'inverno voglio godere di una lunga calda estate dove poter ricaricare le batterie e accumlare ore di sole e calore, ma questo non è successo e in questi giorni l'umore è proprio sotto i piedi :-(

      Elimina
  3. Io adoro la temperatura che c'è adesso e spero duri il più a lungo possibile. Il gran caldo davvero no, non lo sopporto... ma nemmeno la tua estate, Oriana. Penso inoltre che il fisico abbia bisogno di un certo numero di ore di sole e di caldo per stare bene... Ma se stai meditando di andartene, è per restare in Svezia o per trasferirti in un paese più temperato?
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì credo anche io che il fisico abbia bisogno di sole e calore. Non ti dico come è l'inverno quando per settimane e settimane non si vede un solo secondo di sole, grigio e buio la fanno da padrone. Come scrivevo sopra, all'inverno si può resistere se poi viene un'estate bella e calda. I nostri piani sono di trasferirci in un Paese più caldo. Se per "disgrazia" dobbiamo rimanere allora credo rimaniamo qui dove siamo.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...