In questi giorni non posso non pensare al trasferimento. Insomma stiamo ancora in alto mare con le decisioni da prendere e il pianificare come fare ma questo trasferimento sembra essere alle porte.
Ci eravamo messi un orizzonte più lungo, tre anni ancora, ma credo che l'intera terribile estate passata in Svezia ci ha influenzato...negativamente. Passiamo da uno stato d'animo ad un altro, da "dai resistiamo ancora un po'" a "no, ma che stiamo a fa' qui, perdiamo solo tempo prezioso" perché la verità è che prima andiamo via, prima riusciamo a costruire qualcosa di nuovo.
Certo questa volta non sarà come quando lasciai l'Italia. Allora non ci avevo pensato poi molto, vivevamo in affitto in un appartamento a Roma e lui doveva tornare al suo lavoro in Svezia. Abbiamo riempito la macchina, quattro biciclette sul tetto e siamo partiti per questa avventura. Siamo ancora qua, è andata bene. E il punto è che sentiamo che andrà bene di nuovo, ce la caveremo, ma questa volta non si tratta solo di ridare le chiavi al padrone di casa, riempire la macchina e partire....anche perché ora di biciclette ne abbiamo nove! :-)
Flox in fiore in questi giorni in un giardino che per il momento è ancora mio :-) |
trasferimento? uh mamma, non ti posso perdere di vista un attimo che tu prepari nuove avventure! e poi, a noi, chi ci racconta della svezia? scherzo, ovviamente! da come dici sembra qualcosa di molto importante per la tua vita e allora ti auguro che si avveri tutto quello che desideri! In bocca al lupo, grande Oriana!
RispondiEliminaGrazie mille! :-)
EliminaAndrà ancora bene, anche secondo me. Non so com'è il mercato immobiliare svedese, spero sia più sano di quello italiano, dove o svendi, o non vendi. Anche secondo me questa vostra ultima estate fetente vi ha provato ed ha accelerato i tempi . Vi toccherà mettere in vendita anche le vostre numerose biciclette. Comunque tutto sembra pronto per il cambiamento. io per educazione e opportunità non ti riempirò di domande come"torni a Roma - a fare che . quando . come . ???"
RispondiEliminaMa che fatica faccio a trattenermi :)
vabbè, facciamo così : ti ri auguro il meglio, e basta.Ciao Oriana
Ah nooo, le bici vengono con noi :-) Diciamo che no, il progetto non è di ritornare a Roma però ancora non abbiamo deciso in quale posto del mondo atterrare, anche se un'idea ce l'abbiamo :-)
EliminaSlovenia! Montagne, mare, e tutti che corrono, remano,pedalano ...
EliminaEcco alla Slovenia non ci avevamo pensato, potrebbe essere una scelta, ma la lingua potrebbe essere un ostacolo, dopo lo svedese voglio averne una semplice :-)
EliminaMi riconosco in quel senso d'inquietudine...quella smania di cambiamento . Quando l'abito va stretto ,si toglie.L'importante è pianificare al meglio e non aver fretta. Il blog cambierà nome , ma le foto e il tuo modo di raccontare anche le piccole cose ,resterà. Noi saremo qui. Incrocio le dita per te.
RispondiEliminaMani salde sul manubrio , una bella sterzata e ....viaaaaaaa. ;)
Laura R
Hai capito perfettamente...l'importante è non avere fretta e non perdere l'equilibrio. "Mani salde sul manubrio, una bella sterzata e viaaa" si addice proprio a me. Grazie!
EliminaCerte volte cambiare diventa un'esigenza... e se questo può rendervi più felici ,perché no?! Un grande in bocca al lupo...
RispondiEliminaSperiamo bene :-)
EliminaSono stata assente un bel po e trovo questa novità! Bhe ... Mi godo ancora gli ultimi tuoi racconti su quei posti stupendi che stai vivendo e aspetto anch'io di sapere quale sarà la prossima meta! Ps. Condivido in pieno la sensazione di aver paura di perdere del tempo prezioso ... Aah il tempo!
RispondiElimina