E così con l'inizio delle scuole siamo ufficialmente in autunno, ad agosto! Fa più caldo che in luglio ma agosto è un mese autunnale e per i più l'estate è ormai passata.
Nell'orto si combatte ancora. Le ultime tre giornate di vento forte ci hanno messo ancora di più alla prova, noi e gli ortaggi, i pomodori resistono contro ogni previsione, ad ogni ventata se ne stacca un pezzo ma ormai sono dei cespugli folti, però i frutti sono tutti verdi....tranne uno.
Noi intanto abbiamo raccolto parte dei fagiolini, le patate, l'aglio, un po' di peperoncini. Una pianta di zucca è sopravvissuta e vedremo se darà frutti. La pianta di zucchine ha tre zucchine :-). Le cipolle sono ancora in terra ed i porri crescono...insomma poteva andare peggio!
In un certo senso l'autunno é anche qui... almeno io lo sento a naso: i profumi della campagna sono cambiati e le temperature sono decisamente più fresche.
RispondiEliminaSe vai a dare un'occhiata al mio blog te ne renderai conto.
Un abbraccio
Francesca
Ahh ho visto che ti sei fatta una bella passeggiata!
EliminaAnche qui in Brianza sembra autunno...in due giorni le temperature sono calate di 10° e finalmente si respira e...si dorme!
RispondiEliminaAh, poi sta pure piovendo...cosa chiedere di più?
Anche il giardino ringrazia :-)
Allora non mi lamento, qui da quando ho ricominciato a lavorare splende il sole :-) Ho scelto le settimane sbagliate per le vacanze.
EliminaHo risposto al tuo commento direttamente sotto a ciò che mi hai scritto, ti ringrazio tanto per essere passata al compliblog:
RispondiEliminaCLICCA QUI
Auguri di nuovo!
Elimina...però quanti porri o agli!!?? Noi non abbiamo la cultura di piantare porri e non saprei neanche come usarli in cucina ....Molto bella la foto... e complimenti per il post precedente ...brava...brava....
RispondiEliminaSono porri, se penso a come erano in aprile (vedi qui) non posso credere che siano diventati così grandi e che io sia riuscita a tirarli su da seme, per la prima volta, ma ormai che so come funziona :-) ci riproverò anche l'anno prossimo. Io li uso molto nei piatti di pesce. Li taglio a rondelle e poi li surgelo così ce li ho sempre pronti. Speriamo che questo raccolto mi basti per tutto l'inverno, sarebbe fantastico!
Elimina