Ieri ho fatto un dolce. Niente di speciale, questo, semplice e veloce. Con la panna liquida da montare che mi era avanzata ed avevo pensato di usare solo farina integrale, di non mettere la polvere di liquirizia e di aggiungere invece i miei ribes.
Tiro fuori tutto e mi metto all'opera. Accendo il forno e quando l'impasto è nella tortiera lo metto a cuocere....mmmmhhh che buono!
Prendo il pacco delle uova, apro il frigorifero per riporle e che vedo? Indovinate?
La panna!!! Il dolce lo avevo fatto proprio per usare la panna avanzata e quella stava bella lì al fresco....me la ero dimenticata!! Santo cielo!
Ho aspettato il tempo che la cottura fosse completata e poi lo abbiamo assaggiato, provato a mangiare qualche fetta, ma ragazzi "proprio nun se po' magna'!!
Di solito si danno le briciole agli uccellini, questa volta avranno un dolce quasi intero :-)
Succede succede cara Oriana e quando capita a me i pesci rossi del laghetto sotto casa fanno grandi scorpacciata. .Della serie in cucina non si butta mai niente . valentina
RispondiEliminaCara Oriana... capita! A me è successo pure di non mettere il lievito!!! Faranno festa gli uccellini! :-)
RispondiEliminaUn abbraccio
Monique
Capita ai migliori! ...se mai facessi dei dolci, gli uccellini qui sarebbero obesi! ;)
RispondiEliminasuccede... a me è capitato di fare il pane con la macchina del pane dimenticando di mettere il lievito!!!! E' venuta 'na schifezza!
RispondiEliminaMa nemmeno da intingere nel latte, tipo fette biscottate? No, evidentemente :(
RispondiEliminaPeccatissimo. ma almeno gli uccellini hanno gradito?
Peccato aveva un aspetto bellissimo....fortunati gli uccellini!!Succede pure a me e non sai quanto sono contente le mie galline quando mi vedono arrivare con un piatto!!
RispondiEliminaChe festa per gli uccellini....
RispondiEliminasai quante volte succede anche a me. Credo sia l'età che avanza!!!
Un abbraccio
Francesca