Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 6 giugno 2015

Torte rustiche e gara - Det ska tävlas!

Eccomi le 23 passate e ho finito gli ultimi preparativi in cucina, due torte rustiche, panini e succo di sambuco per la giornata di domani. Si gareggia!

Två pajer, mackor och fläderblomssaft  till imorgon. Det bär till Sövde, det ska tävlas!
Inte jag utan han. Även i år blir det ingen triathlontävling för min del. Jag har inte tränat som jag skulle och kan inte tänka mig att ställa upp i en tävling!

Köttfärspaj

Non io ma lui. Anche quest'anno mi astengo dalle gare. Non mi sono allenata a dovere e gareggiare non ha senso. Lui però è stato più bravo di me e domani si va a Sövde.

Sarà una lunga giornata anche per me. La gara è una distanza media, conosciuta anche come mezzo ironman il che vuol dire 1,9 km di nuoto, 90 di bicicletta e 21,1 di corsa e poi sarà all'arrivo :-)

Comunque sia, tornando alle torte rustiche sono soddisfatta di aver trovato una buona combinazione burro-farina per fare la base, 60 gr di burro a temperatura ambiente e 1,5 dl di farina. Impastato e steso in due forme di 11 cm di diametro. Lasciato in frigorifero una mezz'ora a riposare. Poi si riempie con quello che si desidera. La cottura è con forno preriscaldato a 220 gradi per 25-30 minuti.

Torta rustica con broccoli, formaggio e pomodori


Jag ska vara där som langare under de 1,9 km simning, 90 km cykling och 21,1 km löpning som tävlingen består av. Det kommer att vara en lång dag även för mig!

I alla fall, tack vore denna tävling har jag testat en enkel pajdeg :-) bara 60 gr smör och 1,5 dl mjöl, ingen vatten! Arbetat ihop till en deg, tryckt degen ut i två 11 cm (i diameter) former och låtit den vila i 30 minuter i kylen, det behövs inte förgrädda. Sen är det bara att fylla i med den som du gillar och grädda i ugnen på 220 grader i 25-30 minuter!


Il mio bello in azione!
Nuotati 3,8 km, ora in bici per 180 km, poi rimangono solo 42,2 km di corsa :-)

8 commenti:

  1. e io che mi sento sportiva con qualche decina di vasche. Siete pazzeschi. E che domani sia una buona giornata

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per la gara!!!Che profumino le torte e di sicuro che bontà!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze. La giornata dura è quasi finita!!

    RispondiElimina
  4. Accipicchia... un eroe!!!
    Come è andata?
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. - Bravo!!! Anzi: bravi! Perchè, anche se non hai gareggiato, eri comunque totalmente coinvolta!
    Stanchi, di sicuro! Ma, appunto, com'è andata?

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...