Questa peonia mi fa pensare alla panna montata, inoltre ha un profumo dolcissimo!! Chissà il sapore :-)
Siamo in estremo ritardo. L'anno scorso aveva fiorito l'otto giugno, quest'anno si è aperta due giorni fa. Ieri ho visto gente con cappotto e giacche imbottite. Io non sono stata da meno, con windstopper e gore-tex mi sono mantenuta calda. Altri tre giorni di pioggia, vento e temperature fresche...dai che presto cambierà....ragazzi, grazie per i commenti che lasciate, mi tirano su :-)
Tornando alla mia peonia di panna montata. È in pieno fiore, solo tre bocciuoli ma profumatissimi. Starei lì ore ed ore ad annusare, come con gli iris, che vi devo dire emanano ancora un profumo fortissimo.
A proposito di panna montata, ho raccolto altre fragole ed oggi come dessert fragole con panna montata in onore a questa peonia :-)
È stupenda! Se poi ha anche un ottimo profumo non le manca nulla. Da mangiare!!! ;-)
RispondiEliminaCiao
PS: vedrai che il caldo arriva anche da te! A quanto dicono già dalla prossima settimana...
Elimina- Bellissima la tua peonia e... Mmm... Buonissima la panna!!! Per me è la cosa, nella sua semplicità, più squisita che si possa gustare! Così semplice e così... voluttuosamente gratificante per il palato! Buon dessert, allora! :-) - (Con i petali delle tue peonie, così profumati, potresti preparare un'acqua profumata, per il corpo.)
RispondiEliminaChe eleganza...ne ho piantato una anche io ...ma è amalpena alta una decina di centimetri...e chissà quando farà i fiori!!!un bacione e buona domenica!!
RispondiEliminaOh che bella pallina di panna. Con una spolverata di cannella :)
RispondiEliminaQui aspettiamo una decina di giorni di caldo africano con punte sui 40 gradi. Spero che qualcosa arrivi anche nel sud del nord.
Anche per una questione di giustizia geografica e climatica ! Non ne posso neppure io del tuo freddo !!!!
E' uno splendore la tua peonia e immagino il profumo...
RispondiEliminaDavvero una peonia da mangiare!!!
RispondiEliminaBacioni
Francesca