Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 19 giugno 2015

La festa di mezza estate...o San Giovanni in Italia

Oggi non si è lavorato :-) Si festeggia. Domani è midsommar, la festa di mezza estate e il giorno prima è già festa. Non è che mi interessi molto questa festa, anche perché succede molto spesso che piova...sembra quasi uno scherzo della natura, brutto tempo quando si festeggia il sole che raggiunge il punto più alto nel cielo...poi dico festeggiare l'estate ora mi sembra proprio assurdo! Però non si lavora, il che mi sembra una buona cosa :-)

Questa settimana sono stata tre dei quattro giorni lavorativi in bosco e proprio ieri mentre pioveva come non mai e la temperatura era di soli 14 gradi mi domandavo se è possibile che passata la metà di giugno io debba ancora morire di freddo!! Devo confessarvi che il mio umore non è proprio alle stelle.

Oggi, giorno libero, non ha fatto altro che piovere, piovere e piovere. C'è stata qualche interruzione e tra uno scroscio e l'altro siamo usciti per raccogliere le fragole :-)

Fragola di mia produzione 2015

Mi sembra incredibile che siano già pronte! Poche settimane fa mi dicevo, non faranno mai in tempo a maturare per midsommar, ed invece eccole qua, belle, grandi e soprattutto rosse...e ancora di più buonissime!! Unica nota positiva in questa giornata grigia...ma domani ci hanno promesso il sole :-)

Fragola di mia produzione 2015

Fragola di mia produzione 2015
No dico, guardate qua che fragola. Noi non usiamo nessun prodotto per aiutarle a crescere o proteggerle dai parassiti, solo una rete quando vediamo che gli uccelli se le mangiano. Bio al 100%!!

3 commenti:

  1. - Ammazza (in romanesco) che fragola! E senza ormoni! E sì, perchè quando dal fruttivendolo le vediamo così grandi, pensiamo che il loro sviluppo sia stato "forzato" da chissà quale concime... Ne hai abbastanza anche per fare la confettura? Buon raccolto!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...