Ragazzi, ieri è stata una splendida giornata di sole! Ho passato alcune ore in giardino senza soffrire il freddo, che per essere l'inizio di marzo è incredibile, ma magari ormai è così. Voglio dire l'estate passata è stata insolitamente calda e lunga, tanto che mio fratello, venuto in visita qui a luglio, mi aveva detto che meno male che era venuto da noi così si era goduto un po' di estate perché lì in Italia, dove abita lui, è stata (scusate il termine) uno schifo. Insomma, l'estate passata è stata lunga e calda e magari quest'anno avremo una primavera anticipata e un'altra stupenda estate!! Non si sa mai con questi cambiamenti climatici :-).
Comunque tornando ai miei lavori in giardino, abbiamo una collina in giardino. E come ogni primavera c'è da tagliare e strappare. Ho cominciato con il maglione, il cappello e gli scaldapolso e poi ad uno ad uno ho dovuto toglierli!!
Comprata casa avevamo lavorato parecchio per darle una forma e un po' di colore, potete leggere qui. Poi abbiamo deciso di lasciar fare alla natura, che è molto più brava di noi e da allora, quando è in fiore, ci regala uno spettacolo stupendo.
È per questo spettacolo che bisogna lavorare ora :-).
Meraviglia!Mi fai venire voglia di primavera!Anche io domani conto di andare in giardino!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ma ma ma, è invidiabile!! Complimenti davvero! Mi ricorda la perfezione della fioritura selvatica delle nostre piante alpine!!
RispondiEliminaUn saluto e un augurio di buona settimana!!
Che bello avere una collina in giardino!!
RispondiEliminaBuona settimana al sole nordico!:)
E si in Italia la scorsa estate e' stata pessima ,vivi in un posto meraviglioso complimenti!
RispondiEliminaUn'estate da schifo... puoi ben dirlo!!! Pensa che, dopo aver aperto la piscina per i miei figli in giardino, sono riusciti ad usarla solo un paio di volte... Pazzesco!!!
RispondiEliminaLa tua collina è uno spettacolo!!!
Un abbraccio
Francesca
Complimenti per la tua collina! E' bellissima! Hai ragione per avere sempre dei bei risultati bisogna tenere le piante sempre curate e la potatura ( anche se ci sembra una tortura) in realtà è fondamentale! A presto Ely
RispondiEliminaRagazzi, speriamo fiorisca così anche quest'anno!!
RispondiEliminache posto magnifico per vivere, rasserena solo a guardarla, questa collina!
RispondiEliminaHai ragione, a me piace il miscuglio di colori! Speriamo diventi bella anche quest'anno :-)
Elimina