Sono solita fare i dolci in casa con due eccezioni, due torte comprate dalla pasticceria per due occasioni. Ce le regaliamo due volte l'anno, per il mio compleanno e per il suo. È così ogni anno, da quando mi sono trasferita qui in Svezia, da quando ho scoperto questa torta, la mia preferita! Prinsesstårta, la torta della principessa!
Ok, non ha niente a che fare con me :-) Non è per il nome che mi piace ma per la panna, il marzapane, la marmellata di lamponi alternati a strati e poi perché a differenza delle altre torte si decora nelle maniere più svariate, solo la fantasia mette il limite!
Coloratissimi gioielli di arte dolciaria !!! Quando quelle del 2015?? Un saluto
RispondiEliminaCi vuole ancora un po' per quelle del 2015 :-)
EliminaUn vero peccato mangiarle, sono due capolavori.
RispondiEliminaVero, però alla fine le mangiamo :-)
EliminaLa prossima torta il 20 aprile? posta le immagini!
RispondiEliminabuona serata. Chiara
WOW Chiara, sei molto attenta ai particolari :-). Ho spedito il pacchetto con il dono, speriamo arrivi presto...a differenza di quello per Valentina che sembra ancora vagare per strade sconosciute!
EliminaLe ho già viste in giro queste collinette : in bianco e rosa, bianco e verde....non mi dire che la copertura è glassa di zucchero?
RispondiEliminaCi fai un cenno di saluto? Ci manchi troooooppo.
Ciao raga'! Eccomi, non sono sparita. Ancora non ho messo le foto delle torte del 2015, devo rimediare!! La copertura è di pasta di mandorle.
RispondiEliminaOriana, devi mettere quelle del 2015 & 2016.
RispondiEliminaun abbraccio
Chiara
Ahhh, non ti sfugge niente! È vero, devo mettere quelle del 2015. Però per il 2016 ho scelto un'altra torta... per cui niente prinsesstårta per il 2016...almeno per quanto riguarda me :-)
EliminaOriana, devi mettere quelle del 2015 & 2016.
RispondiEliminaun abbraccio
Chiara