Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 22 novembre 2014

La chiesa di Everöd

Tra una settimana è il primo avvento e chi di voi è stato in Svezia nelle 4 settimane prima del Natale sa del magnifico spettacolo di luci! Si mettono le luci di Natale alle finestre, in giardino, alle porte di casa. Le prove sono già cominciate. Gente fuori in giardino a provare come metterle su alberi e cespugli. Io, ogni anno aspetto il giorno stesso per tirare fuori tutte le luminarie e spesso mi sono ritrovata con lampadine mancanti. Ma quest'anno sono stata previdente. Ho controllato e comprato quello che mancava, dovrei essere pronta!

Poi avevo pensato di prendere la bici ed arrivare ad Everöd e fotografare la chiesa, ma tra il pensare e il fare ci si è messo di mezzo il lungo di corsa e così la bici è rimasta in casa.

La realtà è che quella chiesa l'avevo già fotografata in agosto, poi non ve l'avevo fatta vedere. Volevo aspettare che cadessero le foglie per poterla fotografare da un altro angolo e prenderla nella sua interezza. E così sono tornata lì ad ottobre, fatto le foto, pedalato di nuovo a casa e quando ho controllato le foto mi sono accorta che erano venute mosse. Ci sono tornata di nuovo a novembre quando ero andata a Lyngsjö, ma anche quella volta erano venute mosse. Insomma oggi tra il pensare, il fare e il lungo di corsa mi sono detta che no! Non ci sarei tornata per la quarta volta! Ho controllato le foto di agosto, certo c'erano le foglie sugli alberi ma il tempo era brutto e scuro precisamente come ora, insomma se non ve lo avessi scritto non ve ne sareste accorti :-) Eccola!

Chiesa di Everöd, agosto 2014

4 commenti:

  1. Quello che mi impressiona è che tutto è tenuto così bene! Immagino chi fa la manutenzione di questo giardino, quanta calma e tranquillità! Qui è solo stress!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta ho parlato con uno dei giardinieri che si occupa dello spazio verde intorno alcune chiese e mi ha confermato della tranquillità di cui parli, lui riteneva di avere il miglior lavoro possibile, ed in un certo senso ci credo.

      Elimina
  2. - Quando ti capiterà di passare di nuovo per Everod... quando sarà,,,, fotografala ancora da un'altra angolazione.
    - Brava!! Ora, le chiesette che stai fotografando, cominciano a formare un... bel album! Grazie! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio quello che ho cercato di fare quando ci sono tornata per altre due volte....ma e foto sono venute mosse...riproverò!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...