È stato uppehåll qui dove abito. Indovinate che vuol dire!!! :-) Dai che impariamo lo svedese :-)
Ho approfittato dell'uppehåll per piantare gli ultimi bulbi che mi erano rimasti. I tulipani nell'aiuola sotto la collina e i narcisi li ho messi nelle due aiuole davanti ai due lati della casetta. Lo scorso fine di settimana avevo riempito di bulbi di narcisi la lunga aiuola davanti casa e non me ne erano rimasti per il dietro del giardino e così ieri ho rifatto la scorta! Pensando pensando mi sa tanto che ne comprerò degli altri. Quest'anno i tulipani non hanno fiorito, vecchi? mangiati dai topi? chissà! Ora voglio essere sicura di avere la fioritura il prossimo anno. Perché una primavera senza tulipani non è una primavera! Sì ne comprerò altri, meglio andare sul sicuro e riempire il giardino!
Fa ormai un po' freschetto per stare fuori a sedere e godersi il giardino, ma per lavorare è andata bene, con il cappello di lana e la giacchetta senza maniche...per fortuna che era uppehåll!!
Insomma, avete capito che vuol dire???
Io in giardino durante l'uppehåll! |
festa?
RispondiEliminaPoteva essere giusto, ma no!! :-) Uppehåll significa interruzione, pausa e si usa anche per indicare un'interruzione dalla pioggia. Per cui in parole povere vuol dire che non ha piovuto :-) e io sono andata a lavorare in giardino!
Elimina