Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 23 ottobre 2014

La chiesa di Skepparslöv

Il telegiornale locale ha detto che in questi ultimi 7 giorni, nella zona dove abito io, abbiamo avuto solo 2 ore di sole!!!

Mi ha quasi letto nel pensiero, perché proprio ieri mi stavo chiedendo dove il sole fosse finito! Non lo vedo da un bel po' e in realtà queste 2 ore io non le ho mai viste, probabilmente ero in ufficio e me le sono perse concentrata davanti lo schermo del computer o riunchiusa in una stanza per una riunione.

Oggi tornando a casa dal lavoro sono passata davanti la chiesa di Skepparslöv, una delle tante chiesette bianche di campagna che caratterizzano la zona e che in più occasioni vi ho mostrato. Mi sono fermata un attimo per cercare di fare una foto, ma la luce era troppa poca e pensando pensando come fare, dal momento che non avevo il treppiedi con me, mi sono ricordata che in uno dei miei giri in bici fatti nel mese di settembre, durante una giornata assolata, con un cielo celestissimo, mi ero fermata a fotografarla. Poi quelle foto non ve le avevo mai mostrate e pensando pensando ho pensato  :-) che oggi era il momento buono per farlo! Dopo 7 giorni senza sole non c'è niente di meglio che perdersi in 2 foto assolate come queste!!

Chiesa di Skepparslöv, 6 settembre 2014
Chiesa di Skepparslöv, 6 settembre 2014

Chiesa di Skepparslöv, 6 settembre 2014
Chiesa di Skepparslöv, 6 settembre 2014
E vi ricordo che se volete vedere tutte le foto delle chiese, in fila, basta cliccare sull'etichetta "Chiese" oppure qui!

8 commenti:

  1. E come si vive con poco sole e con le ore di luce che si accorciano sempre di più? Immagino che ci si abitui e si privilegino le attività da fare in casa. Sabato qua si torna all'ora solare e la sera guardando il cielo imbrunire penso che la prossima settimana alle 18 sarà già notte e un po' mi dispiace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da noi cambia l'ora domani notte...e farà buio molto prima delle 18 purtroppo. Ma devo dirti che il problema non è solo il buio ma il fatto che molto spesso non essendoci il sole la luce può capitare che non venga mai. Tutta la giornata può essere molto scura...e il sole ci manca veramente! Se vai a leggere il post del 2 febbraio ti puoi rendere conto, erano settimane che non vedevamo il sole!!!! E ti assicuro che può diventare pesante, succede che allora andiamo a farci un viaggetto :-)

      Elimina
  2. E' bello conoscere la tua vita lassù,ci fa apprezzare questi giorni assolatissimi,ventosi e freschi...
    Un abbraccio
    Lorenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, godetevi i giorni di sole anche per me. Per la cronaca, il sole non si è visto neanche oggi :-(

      Elimina
  3. - Ma vuoi vedere che è proprio la mancanza di sole a conservare così bene tutte queste chiese! E sì, perchè il loro intonaco, bianco o non bianco... al primo colpo d'occhio, una delle cose che le accomuna è proprio la perfezione della tinteggiatura! E tu continua a farcene conoscere sempre nuove! Grazie e... alla prossima! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari è proprio così, non ci ho pensato! Mi informo e vi faccio sapere :-)

      Elimina
  4. Come devono essere diversi gli stili di vita con un clima e con delle ore di luce così diverse da quelli che conosco!

    Un'amica blogger italiana ha messo nel blog un gadget che indica giorno per giorno le ore di alba e tramonto, come sarebbe interessante poter vedere quelle del tuo paese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda l'inverno sono soliti mostrare alla televisione un grafico delle ore di alba e tramonto farò una foto e la metto sull blog. Però come scrivevo a Cinciarella sopra se il cielo è coperto la giornata rimane scura/scurissima per tutte le ore e dal buio della mattina si passa al buio del pomeriggio con una luce grigia nelle poche ore in mezzo. E sì la vita di tutti i giorni cambia un po'...anche se uno deve pur continuare a vivere malgrado il buio...e poi più in là malgrado il freddo!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...