Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 15 agosto 2014

Un cancello chiuso...

...da anni.

La vecchia ferrovia ad un solo binario che univa Ovesholm a Kristianstad via Skepparslöv non c'è più...da molto! Quando passeggio lì mi perdo ad immaginare come doveva essere stata la vita a quel tempo, agli inizi del 1900. Cosa facevano quassù in quei freddi e bui inverni, una ferrovia per "poche" persone, quante potevano vivere giusto in questi posti all'epoca? Una ferrovia che ora attraverserebbe pascoli, passerebbe proprio sotto le ridotte, affianco il mulino di Skepparslöv e poi a collegare diverse zone abitate, ma all'epoca chi la usava? Ora è una stradina, asfaltata da soli 3 anni, io la preferivo sterrata, la vecchia piattaforma della stazione è nascosta da cespugli e se non me lo raccontavano non mi sarei neanche accorta di lei, per anni non la ho mai notata, non ci sono soldi per mantenere i pezzi "storici", neanche qui, e così c'è chi ora corre su quel solo binario, chi passeggia, chi va in bici ma non credo che siano molti quelli che si girano e la notano, non lo facevo neanche io prima.....poi proprio lungo quel tratto di ferrovia tra Ovesholm e Skepparslöv c'è un cancello che ora dà su pascoli pressoché abbandonati e quel cancello è rimasto chiuso per un bel po', si può dedurre...

Cancello chiuso lungola vecchia ferrovia

Cancello chiuso lungola vecchia ferrovia


...e ora onestamente spero che nessuno lo apra...mai più!

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...