Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 29 luglio 2014

In bosco...

...raccolgo di tutto. Commestibile e non.

Pigne di larice, abete rosso e pino silvestre
Pigne di larice, abete rosso e pino silvestre

Perché ora, alla fine di luglio sento il Natale così lontano, ma così lontano che non mi sembra possibile che quel giorno possa arrivare, non quest'anno almeno. Neanche il freddo e il buio sono nei miei pensieri. Ma il tempo vola e senza neanche accorgermene mi sveglierò una mattina con il buio, metterò la giacca pesante per uscire e la sera tornata al calduccio di casa commenterò che "vabbè, anche oggi il sole non si è visto" e in men che non si dica mi ritroverò alla vigila dell'Avvento a pensare che la ghirlanda da mettere fuori la porta non è ancora pronta, aprirò la scatola di latta che ripongo in garage, quella dove metto le mie "raccolte" e troverò le pigne ormai dimenticate, quelle pigne che in una caldissima sera d'estate avevo raccolto durante un giro in bici pensando proprio a quella ghirlanda...e lì, in quell'istante, scommetto sorriderò...

2 commenti:

  1. Anch'io faccio queste raccolte di pigne, bastoncini, pietre ecc per poi comporre qualcosa di carino ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si può raccogliere molto di più. In autunno sarà ora delle bacche :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...