Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 6 marzo 2014

Biscotti panna e nocciole

Venerdi sera, tornata a casa dopo una settimana all'estero, avevo aperto il frigo per fare la lista della spesa. Che tristezza!! Non era poi molto quello che avevo lasciato in frigorifero prima di partire. Ma 250 ml di panna da montare erano ancora li, scaduti ma ancora buoni da usare :-)

E indovinate cosa ho fatto? Biscotti forse????

La mia amica Maria mi aveva scritto una mail dove diceva che aveva provato i biscotti alla panna che avevo presentato qui e poi aveva provato anche una variante con nocciole e cannella. Ispirata dalla sua mail ho fatto lo stesso. Avevo esatto esatto 50 gr di nocciole in casa. Le ho tritate e sostituito 50 gr di farina con 50 gr di nocciole tritate e aggiunto 3 cucchiaini di cannella in polvere. Per il resto ho fatto esattamente come nell'altra ricetta, solo che li ho lasciati in forno per 18 minuti (dopo solo 12 mi sembravano non pronti), che profumo!!

Biscotti panna, nocciole e cannella

Questa volta li ho fatti a forma di fiore, grandi esattamente come un boccone. Così se uno è bravo ne prende solo uno e durano di più :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...