Carissimi, ancora biscotti! L'estate è ancora lontana ma questi biscotti al limone te la fanno sembrare più vicina. Li ho fatti un po' di tempo fa ed ora è tempo di rifarli.
Ecco cosa mi serve:
- 260 gr di farina
- 20 gr fecola di mais
- 160 gr di burro a temperatura ambiente
- 125 gr zucchero a velo
- 2 cucchiai succo di limone
- 1/2 cucchiaino di sale
- Scorza di limone
Bisogna lavorare il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema. Poi si aggiunge il succo di limone e la buccia. Si aggiunge setacciando la farina, la fecola di mais e il sale e si lavorano fino a fare diventare l' impasto liscio. Poi si formano 2 rotoli dello spessore di circa 4 cm, si avvolgono nella pellicola e si mettono in frigo fino a quando si saranno induriti. Ci sono volute più di 2 ore nel mio frigorifero.
Una volta induriti, con un coltello si tagliano i rotoli a fettine di circa 1,5 cm di spessore.
Poi si mettono su una placca rivestita di carta da forno e si cuociono nel forno preriscaldato a 175 gradi per circa 10-12 minuti.
Mi domando se con il succo e la buccia di arancia possano venire buoni come questi. Devo provarci!
Ciao Oriana! Sono felicissima d'aver trovato un tuo commento e mi riempie di gioia sapere che hai provato una mia ricetta...E' così bello comunicare attraverso il cibo e io spero di riuscire a trasmettere qualche emozione a chi passa a trovarmi!! Adoro tutti i dolci al limone e presto proverò i tuoi deliziosi biscotti!! Ti mando un forte abbraccio!! A presto, Mary
RispondiEliminaCiao Mary, sono sempre alla ricerca di ricette facili e veloci da fare, e ancora meglio se si possono fare in anticipo. Avevo del ragu con salsicce congelato (fatto da mamma quando è stata in visita a Natale :-)) e la tua idea mi è sembrata perfetta e buona!! Sono sicura che la rifarò.
Elimina