Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 27 marzo 2018

Passi da giganti

I bucaneve sono spuntati e i crocus pure. Ma non c'è sole e stanno lì tristi un po' piegati in attesa che il tondo giallo si faccia vedere. Poi stanotte è anche caduta la neve e oggi ha continuato, quindi tanto allegri non sono. 

Il mio bello ha dato una pulita al giardino, ultimi lavori prima di lasciarlo ad altri ;-).

Faccio passi da giganti. Quasi tutti i mobili sono vuoti e nella stanza delle bici abbiamo ammucchiato buste, scatole e scatoloni che riempiranno la macchina. Non c'è posto per tutto ed è chiaro che uno di noi andrà in aereo con la bici e l'altro in macchina, e abbiamo deciso che il mio bello volerà e che io guiderò. Che avventura!!! Svezia, Danimarca, Germania, Francia e Spagna :-). Percorso già fatto quest'estate e raccontato qui, so cosa mi aspetta!

Ieri ho firmato! È deciso, continuo a lavorare da Maiorca per il progetto sul turismo. Il mio datore di lavoro sarà ancora l'agenzia forestale svedese ma abbiamo scritto un accordo che permette il lavoro a distanza. Per me una soluzione buonissima dal punto di vista economico, così avrò un'entrata sicura e molto tempo libero perché lavorerò al 50% :-). Dovrò viaggiare, perché i viaggi fanno parte del progetto, ma vuoi mettere, partirò da Maiorca e quello che più è importante è che finito il viaggio tornerò a Maiorca, e le ore di viaggio vengono calcolate come ore lavorative :-).

A proposito del progetto e i suoi viaggi. A metà febbraio ero stata in Lituania, il solito incontro con tutti i partner del progetto e come sempre programma intenso! Tra le varie attività abbiamo partecipato ai festeggiamenti del carnevale che scaccia via l'inverno (ok, per i miei canoni l'inverno lassù è molto lungo e cercare di scacciarlo già in febbraio mi sembra impossibile, ma si sa chi ben comincia è a metà dell'opera :-)!!!), le maschere che ci hanno prestato erano fatte di lana, guardate qui sotto la "mia"...mi è venuto in mente di farmene una :-).

In Lituania, 14 febbraio 2018
Io e la maschera di lana
Eravamo a Plateliai dove c'è un museo con esposte oltre 250 maschere che naturalmente abbiamo visitato, poi siamo stati in un laboratorio dove le maschere in legno le fanno ancora oggi e così ne ho provata una ;-)...non vi dico che voglia di comprarla, costo 40 euro,...ma so che il mio bello non avrebbe apprezzato...sarebbe stata un'altra cosa da portare a Maiorca.

In Lituania, 14 febbraio 2018
Io e la maschera di legno
Torniamo alla realtà, 1 giorno e 3/4 di lavoro rimasti, poi Pasqua e poi si parte, ormai ci siamo!

14 commenti:

  1. Ma che belle quelle maschere!
    Con la lana? E chi ci avrebbe mai pensato! Un'idea anche per... difendersi dal freddo (-: che, pure in Lituania, non scherza mica!!! (-:
    Ancora pochi giorni e poi lo sprint finale: il viaggio di trasferimento e... finalmente il traguardo è raggiunto! (-:
    In bocca al lupo per tutto!!! Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ci avevo mai pensato, eppure una maschera di lana è perfetta per i climi freddi!

      Elimina
  2. Meraviglioso tutto, ma in particolare direi la tua nuova modalità di lavoro! Un super mega in bocca al lupo per tutto ! Buon viaggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero un po' indecisa sulla questione lavoro ma poi mi sono detta di seguire gli eventi. Se mi facevano lavorare a distanza bene altrimenti non faceva niente, ed è andata!

      Elimina
  3. Ciao Oriana! Ritorno sul blog dopo un anno di riposo e scopro che sei riuscita finalmente a cambiare vita in un posto caldo come desideravi! Sono contento per te!!! Ho qualcosa tipo un anno di post arretrati!!! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jampy! Che piacere ritrovarti! Allora torni a scrivere sul blog? Ti aspettiamo!!

      Elimina
    2. L'intenzione è quella! Spero di ricominciare molto presto... chissà, magari già nei prossimi giorni... ciao Oriana!!!

      Elimina
    3. Dai, dai, ricomincia, ti seguirò da Maiorca:-)

      Elimina
  4. Realizzare i propri sogni è meraviglioso. Complimenti!
    Buon viaggio verso Maiorca!

    RispondiElimina
  5. Oramai è fatta. Tutto è andato per il meglio. Non mi rimane che augurarti buon viaggio verso un nuovo obbiettivo da vivere.
    Chiara

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...