Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 31 marzo 2018

Ancora neve...e altre faccende

Quest'inverno sembra non finire mai!

L'altro ieri è arrivato un vento tremendo ed è caduta altra neve! Avevo 1000 cose da fare e programmato di andare al supermercato di sera ma di neve ne cadeva tantissima e così ho interrotto tutto e subito dopo pranzo sono uscita in macchina. Ho su le ruote estive, per questo non voglio uscire quando c'è neve e ghiaccio sulla strada. È vietato e se c'è un controllo della polizia mi fanno anche un bel multone oltre al fatto che rischio la mia vita e quella degli altri!

29 marzo 2018

Ieri ho pulito tutta la cucina, svuotato i mobili, buttato quello che si doveva buttare e inscatolato quello che si vuole portare. Pensate che tutto sia a posto? No, ora in quella stanza c'è un casino! Questi ultimi giorni dobbiamo pur mangiare qualcosa, ma non voglio niente dentro gli scaffali che ho già pulito, per cui tutto è sul tavolo e sui ripiani dei mobili. 
Mentre ero intenta a fare pulizie pensavo alla mia nuova cucina a Maiorca, così piccola :-), pochi scaffali e cassetti, che bello! Mentre ero intenta a fare pulizie pensavo a quante cose inutili si hanno in cucina. Una cucina grande ammucchia, compri perché tanto c'è spazio, perché magari ti può servire, perché giusto quell'attrezzo ti farà diventare una cuoca perfetta, sfornare prelibatezze che neanche ti immagini, ci caschiamo un po' tutti :-). Ma ora si cambia storia, la mia nuova cucina ve l'avevo fatta vedere qua. Non c'è spazio per cose inutili.

Ma veniamo alle cose più interessanti, il biglietto di aereo per il mio bello, lo zaino e la bici è comprato. Il ponte tra Svezia e Danimarca per me e la macchina è pagato. Il biglietto della nave tra Rödby e Puttgarden per me e la macchina è comprato e quello tra Barcellona e Maiorca pure. Mi sembra che ormai non si torni più indietro e oggi si continua a pulire :-).

4 commenti:

  1. Che emozione! Brrrrrr ;-) come la mettiamo con le gomme, non usate le catene? Ciao buon tuttissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo, mica puoi guidare km e km, giorno dopo giorno con le catene!! Qui in Svezia si cambiano le ruote due volte l'anno, quando arriva il ghiaccio/neve e quando il ghiaccio/neve sparisce :-).

      Elimina
  2. Anch'io sono emozionata per voi.. che bella questa avventura.Buon viaggio e buona Pasqua.valentina

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...