Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 27 giugno 2017

Segnale d'estate

L'unico segnale per ora sono le mucche al pascolo!

Mucche al pascolo fuori Ovesholm

Ho avuto tre giorni liberi per la festa di mezza estate, midsommar, e sono stati tre giorni di tempo schifoso! Ma è mai possibile?? Avevo controllato il meteo e perciò lo sapevo, ma c'è sempre una piccola speranza che possano sbagliarsi. Ci hanno preso. Pioggia, vento, pioggia, freddo.

Campagna fuori Träne

Campagna fuori Träne

Tre giorni "chiusa" in casa pensando che mi sarei messa volentieri a lavorare, ci potete credere? Sono giusto uscita per qualche giro di corsa dopo aver atteso che la pioggia smettesse un attimo.

Oggi finalmente una giornata con un vento un po' più tranquillo e con un poco di sole. Sono uscita in bici e pensavo che effettivamente le mucche sono il solo segnale estivo, se loro sono fuori a pascolare allora si è sicuri che l'estate è arrivata. Potrà essere fredda, ventosa e piovosa ma sempre estate è e io fortunatamente la passerò da un'altra parte :-).

Campagna fuori Träne

7 commenti:

  1. ...anche da noi si vedono mucche e greggi a pascolare ....ma lì sono immagini da sogno!!!Buona estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì i paesaggi sono da sogno, la campagna da una tranquillità incredibile!

      Elimina
  2. E non ti lamentare, qui c'è una siccità che non i vedeva da decenni,con tmperature che sfiorano i 40. In pianura le risaie rischiano i non poter essere riirrigate con il pericolo di perdere buona parte del raccolto, in collina i grappoli d'uva anziche andare a maturazione ragrinziscono e seccano...queste cose non interessano a nessuno perchè i nostri governanti.. lasciamo perdere va...Ma sei proprio sicura che vivere in Svezia sia cosi brutto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh guarda mi prendi proprio in una brutta giornata, vento, vento e ancora vento, aspettati una risposta per le rime :-). Mi lamento eccome, come mi sembra che tu faccia con il tuo commento. Racconti del caldo e dei problemi per le colture. Credi che vento, freddo e pioggia siano meglio per l’agricoltura, lo credi davvero? Sai quanti raccolti vanno in fumo a causa del brutto tempo? Ma sai cosa si riesce a coltivare qui in Svezia che abbia un qualsiasi sapore accettabile? Vieni a vivere qui, fammi sapere cosa mangi e poi dimmi! Ti lamenti dei politici, credi che qui facciano meglio? Vieni a vivere qui, guarda come funziona sanità, scuola, trasporti pubblici e assistenza agli anziani e poi dimmi! Mi domandi se in Svezia sia così brutto vivere, nè brutto nè bello, ti dico che si vive bene e male esattamente come in molti altri Paesi, pro e contro come spesso è, cose buone e cattive come ovunque, soltanto non c’è il sole così spesso a darti una carezza al cuore che aiuterebbe sempre, in tutti i periodi, difficili e non. Non capisco come molte persone che non hanno mai vissuto in Svezia possano credere che questo sia il Paese perfetto! Ma veramente credete che qui sia meglio? La Svezia è circa un terzo più grande dell’Italia, ci sono circa 10 milioni di abitanti, c’è spazio per molti altri, che fai non vieni? Perché? Ahh non tirare fuori mille scuse, ne conosco molte, le scuse di chi si lamenta e non fa niente. Sì, mi lamento anche io, mi lamento eccome e tutte le volte che voglio e quando un periodo è no è no! Se vedessi la Svezia come il Paese perfetto per me resterei ma come ben sai sto preparando il trasferimento. Non so come andrà a finire ma almeno provo a cambiare quello che non mi piace. Magari la Svezia, dove i 40 gradi non si raggiungono mai, è il Paese perfetto per te, perché non provi? Ahh ti avverto, continuerò a lamentarmi ogni volta che vorrò e che mi andrà, questo blog è il mio diario giornaliero, scrivo i miei lamenti e allo stesso tempo metto foto bellissime che mi ricorderanno come questo Paese sia stupendo e se questo ti da fastidio fai qualcosa per cambiare quello che non ti piace, clicca da qualche altra parte! Se poi il mio blog ti serve per sfogare la tua frustrazione prego fai pure, io sfogo la mia e tu sfoghi la tua, mi farà piacere, saremo in due a lamentarci e avrò modo di risponderti come più mi piace :-). Abbi cura di te, un abbraccio dal freddo nord dell’europa nella speranza che gli animi si rinfreschino...io di solito vado a farmi un giro in bici e torno più forte. Tu che fai?

      Elimina
  3. Oriana non arrabbiarti inutilmente se una cosa non si vive non si può avere il diritto di commentarla.....si il sole ti da sempre una carezza al cuore anche se sfiora i 40 gradi.... oggi da noi pioggia e l'orto finalmente ringrazia. ciao,valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, noo non ti preoccupare non mi arrabbio :-). Ho "incontrato" moltissime persone in questi anni che della Svezia ne sanno e ne capiscono più di me, va bene così non è una gara...per qualche motivo inspiegabile si crede che vivere al freddo sia più semplice e sopportabile che vivere al caldo, mah!

      Elimina
  4. Il mio non era un lamento era solo cronaca e la domanda era una domanda retorica....buona vita!!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...