Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 10 giugno 2017

Mucche al pascolo

Quest'anno i pascoli dietro casa sono frequentati dalle mucche. È già da un po' di giorni che le vedo passare senza fermarsi, la mattina presto e la sera quando è ora per me di rientrare in casa. Ieri però hanno fatto una sosta proprio fuori il nostro giardino e io sono corsa lì per scambiare due parole.

Giardino in fiore

Giardino in fiore

Mucche al pascolo dietro casa

Mucche al pascolo dietro casa

Poi ieri sera, venerdi...penserete al solito giro in città, la spesa mentre il mio bello nuota, e invece no! Ho nuotato anche io! Qualche settimana fa mi avevano detto che in piscina avevano cambiato la concentrazione delle sostanze chimiche usate nell'acqua. La concentrazione di quelle sostanze che mi danno la reazione allergica, ho pensato posso riprovarci, magari va bene. E ieri era quel venerdi quando io dopo mesi di stop sono rientrata in acqua! Ho ritrovato il mio costume di allenamento, scelto la cuffia gialla, gialla come il sole, mi sono fatta prestare gli occhialetti dal mio bello che i miei chissà che fine hanno fatto e ho nuotato 2500 metri. 2500 lunghi metri quando il collo mi ha fatto male quasi tutte le volte che ho dovuto girare la testa per respirare, 2500 lunghi metri quando la cicarice si è fatta sentire come non mai, ma che fa, sono rientrata in acqua, una buonissima notizia!
E poi la notte dopo l'allenamento di nuoto, la notte che di solito diventa un incubo per la reazione allergica questa volta è stata un incubo per i dolori al collo, sulla cicatrice, ma sapete cosa? Niente reazione allergica, mi sembra una buona cosa no?

10 commenti:

  1. Ciao, Oriana! Stasera ho avuto un po' di tempo per guardarmi intorno e sono capitata per caso da te. Ho sempre avuto un certo interesse per i paesi nordici... Inizierò a seguirti e a leggerti.. :-)
    Ciao!
    Giacinta

    RispondiElimina
  2. ciaooo ma che belle vicine hai!!Complimenti per la nuotata ci sei riuscita e andrà sempre meglio con il collo...bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabri, sì, i miei vicini non sono poi così male, almeno non quelli che pascolano :-) buona settimana anche a te!

      Elimina
  3. E sì, è proprio una bella cosa! Ancora un altro passo avanti! Brava! (-: Ili.

    RispondiElimina
  4. E chissà a quante altre persone quel disinfettante ha creato problemi, )-: sennò mica lo cambiavano!!! Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, non ci avevo mica pensato. Magari hanno cambiato miscela per questo!

      Elimina
  5. Ciao Oriana! Bellissime queste immagini con quei sassi giganti, lo sai che li amo e te li invidio! Quegli iris poi sembrano finti da quanto sono perfettamente dritti! Quelle mucche sembrano quasi volersi fare uno spuntino :)

    Un saluto e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano finti ma non lo sono :-). Hanno un profumo dolcissimo!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...