Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 6 aprile 2017

Di scoiattoli e uccelli

Oggi ho assistito ad una strana cosa, ho visto gli scoiattoli litigare con gli uccelli, o forse il contrario. O forse giocavano! Due scoiattoli intorno la casetta sulla quercia e due uccelli pronti a difenderla. Chissà, magari succede ogni giorno ma siccome non posso stare sempre alla finestra non me ne sono mai accorta prima.

Scoiattoli che giocano con uccelli

Oggi lavoravo da casa e quando ho attraversato il salone per andare in cucina li ho visti. Sono corsa subito alla macchina fotografica che sta sempre lì sul treppiedi puntata verso il giardino e ho scattato.

Scoiattoli che attaccano uccelli

Scoiattoli che litigano con uccelli

Incredibile quanta energia mettevano gli scoiattoli nell'attaccare gli uccelli. Mi sembravano impazziti e alla fine quelle due cinciarelle mi facevano pena, però non sono intervenuta 😊 li ho lasciati risolvere la questione da soli. Che noi umani di natura non ci capiamo poi molto e di danni ne facciamo abbastanza.

Scoiattoli a caccia di uccelli

Scoiattoli a caccia di uccelli

A proposito di energia. Oggi sono uscita a correre per la seconda volta. Non so se è dipeso dal freddo ma mi è venuto un dolore tremendo al petto e per un secondo mi è preso un colpo, pensavo avessi un infarto in atto. Vabbè sarà che non sono più abituata e ci vorrà un po' per tornare alla forma di una volta. Tra due giorni ci riprovo!

10 commenti:

  1. Che scatti stupendi, veramente particolari hai colto l'attimo. Come va il tuo stomaco?
    Un abbraccio. Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, va meglio, anzi direi va bene. Venerdi scorso ho comprato i probiotici in farmacia e solo un'ora dopo aver preso la prima pasticca i dolori sono scomparsi. E non sono più tornati! Continuo a prendere una pasticca al giorno e va bene. E come va per te? Eri in ospedale se non mi sbaglio.

      Elimina
  2. Ma che begli scatti!!!
    Bella idea quella di tenere sempre la macchina fotografica puntata sul tuo giardino!
    Solo così puoi captare fortunati... emozionanti attimi!!!
    Sono piccoli, sono carini, ci emozionano, ma nel loro piccolo... ne hanno di grinta, sia gli uni che gli altri!!! E non sempre vincono i più grandi!!! ...Davide e Golia!
    Brava, proprio brava!!! Iliana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì, una delle macchine fotografiche è puntata sul giardino, non si sa mai che succede lì :-)!

      Elimina
  3. E' bello avere sempre un occhio pronto per cogliere attimi. Belli i tuoi scatti.

    RispondiElimina
  4. Sono foto bellissimissime. Io detesto gli scoiattoli, mi ricordano i topi e Walt Disney, sono stucchevoli e crudeli, ma sembrano carini e giocherelloni. Faccio un tifo sfegatato per le cinciarelle! E tu hai fatto benissimo a non intervenire. Chissà se c'è l'avrei fatta ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai approfondito la conoscenza degli scoiattoli però ora che scrivi così vado a leggere qualcosa su di loro e magari tra un po' non staranno simpatici neanche più a me!

      Elimina
  5. Ma che belle queste fotografie!! In bocca al lupo per l'allenamento!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...