Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 29 aprile 2017

Ci sono!

Ragazzi non sono scomparsa, ci sono ancora e va tutto bene! Sette giornate di sole e una di pioggia. Sette giorni in sella e uno di riposo, l'altro ieri quando di acqua ne è venuta giù tanta.

Oggi ho fatto il giro più lungo finora, 111 km con anche una bella scalata dal paese Randa su fino al Santuario di Cura, eccomi qui appena arrivata in cima.

Santuario di cura - Randa

Vista dal santuario sopra Randa
Vista dal santuario
Come dicevo, oggi è stato il giro più lungo. Arrivata a Mallorca senza allenamento ho dovuto cominciare con giri mediamente corti e alcuni senza il mio bello. Ma è andata bene così. Fatico in salita, non ho le gambe, e vabbè la verità è che fatico anche in pianura :-) ma lì va meglio! Se poi trovo gruppetti di ciclisti dove infilarmi va ancora meglio :-).

Fuori Sa Pobla

Fuori Sa Pobla

Io a Port Pollenca

Il giorno di pioggia abbiamo preso la macchina e siamo andati a Palma a comprare un po' di cose.
Questo nostro viaggio era stato prenotato a luglio dell'anno scorso, il solito campo di allenamento primaverile, ma siccome siamo nel bel mezzo dell'acquisto del nostro "posto" qui a Mallorca abbiamo molto di più da fare e pensare che i semplici allenamenti :-).

Se tutto va bene, le ultime due notti prima di tornare in Svezia le passiamo a casa nostra! Non ho comprato niente di speciale, solo cose necessarie, scopa e spazzolone (sto convincendo il mio bello a continuare la nostra vita senza l'aspirapolvere, voglio dire ho "accettato " il telefonino allora devo pur poter eliminare un altro elettrodomestico infernale! Dentro con uno fuori con un altro), detersivi vari, stendipanni, tavola da stiro in forma ridotta (una piccolina da usare sul tavolo normale), due piatti, uno per me uno per lui, posate, scolapasta di metallo, che voglio eliminare la plastica il più possibile...vi confesso che è un'impresa!! Pentole, mollettoni per il letto e altro giusto per iniziare la nostra vita quaggiù :-).
I giorni scorsi, ogni giorno, siamo passati nella "nostra" nuova cittadina. Controllato i supermercati, i negozi, mangiato nella "nostra" piazza e ben due volte siamo saliti su, preso un po' di misure e controllato che tutto fosse a posto. Ho chiesto dei negozi second hand ma non sembra che il commercio di cose usate sia così diffuso...come farò!! Sembra sia difficile anche trovare i prodotti del commercio equo-solidale...o forse ho chiesto alle persone sbagliate. Vabbè ne avrò di tempo per scoprire tutto :-).

La nostra nuova piazza
Il mercato domenicale nella nostra piazza

22 commenti:

  1. Obbiettivi raggiunti, congratulazioni per la tua salute per i tuoi allenamenti e per le chiavi.
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni!!! (confesso: io posso vivere senza smartphone, senza televisione, senza micronde... ma senza aspirapolvere mai!!)

    RispondiElimina
  3. Evviva! Allora è fatta!
    Già dalle foto dei panorami e della piazza col mercato, come si vede l'ambiente... mediterraneo!
    Bè, sarà il vostro "rifugio" e la vostra riserva di... "sole"!!!
    Auguri!!!
    Ma già sei in grado di fare 111 Km.! Brava!!! (-: Ili.

    RispondiElimina
  4. Brava Oriana! Che allegria e che vitalità, tua e della "tua" piazza. Però gli alberi li potano male anche i tuoi futuri concittadini, Stile capitozzo, uffa. La scopa leggermente inumidita fa quasi miracoli da quanto funziona bene. Viva la vita. 👍🏻🌞 buona vita .ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò con la scopa inumidita. Grazie del suggerimento! Vediamo poi come diventano questi alberi!

      Elimina
  5. Anche Alessandro, che è uno che non si sbilancia, ha decretato "cavolo, è meraviglioso!" quando gli ho mostrato le tue foto. E se lo dice lui ... ;)

    RispondiElimina
  6. Che bello,evviva per tutto.Vedrai ogni luogo ha le sue particolarità ed imparerai forse un nuovo modo di fare la spesa. Ciao e buon allenamento.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente..ed oggi ho visto che il commercio equo-solidale si chiama comercio justo e ho trovato dei prodotti :-)!

      Elimina
  7. Che bello vederti in forma e in bici...foto stupende...e la vostra casa li..che bello il tuo sogno!!bacioni

    RispondiElimina
  8. Che bello, stai bene! Nuova casa? Probabilmente ho perso qualche post... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh se non sapevi questo allora sì ti sei persa un po' di post :-)

      Elimina
  9. Che spettacolo! Sono felice di sentire che sei in ottima forma! Più di 100 kilometri sono tantissimi! Complimenti!

    Ma almeno li fa caldo? Qui si gela! UN saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai 17 ai 26 gradi di giorno. Però oggi c'è stata un po' di pioggia.

      Elimina
  10. Viva le donne in bici. Solo questo...
    Un caro saluto -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, allora sei tornato dal tuo viaggio, vengo a leggerti :-)!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...