Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 5 marzo 2017

Passeggiando

Penso e ripenso. È incredibile quanto io abbia da pensare. È sempre stato così, il movimento stimola la mente, ma questo già si sa, e la mia mente è superstimolata quando mi muovo. Durante gli allenamenti di nuoto, quelli in bici, quelli di corsa ho sempre pensato molto, ragionato, preso decisioni, risolto problemi e onestamente anche scritto tutto quello che dovevo scrivere per il mio PhD!

Ricordo quando stavo seduta per ore davanti al computer e non riuscivo a scrivere una riga. Uscivo a fare un allenamento e tornavo con in mente l'articolo, la pagina della tesi, il paragrafo che mi mancava. Una magia. Dopo un po' neanche mi preoccupavo più di cosa dicevano i miei "colleghi", non riuscivo a scrivere, mi cambiavo e andavo a fare una corsa. Quando ero tornata avevo in mente tutto!

Addirittura in gara! Devo faticare per restare concentrata e non pensare ad altro. Ed ora che di allenarsi proprio non se ne parla e ancor meno gareggiare è il camminare ad avere lo stesso effetto. E mi piace! Entro in un altro mondo. Mi trovo a parlare a me stessa, e ad alta voce 😁, litigo con chi devo litigare, risolvo i problemi di lavoro, decido che lavoro a maglia fare, cosa seminare, i miei progetti futuri, i viaggi. Torno a casa e sto benissimo!

Una passeggiata ieri, 4 marzo 2017

Elljusspåret

Domani inzia un'altra settimana. Prima fermata l'ospedale e così vediamo se ho combinato un casino con il cambio "cerotto". Domani e martedi lavoro da casa poi mercoledi dovrei tornare in ufficio, dopo ben 55 giorni!! Non mi manca per niente, non mi manca il capo, non mi mancano i colleghi, non mi manca quella falsa vita sociale, la fika, le domande e le frasi di circostanza!! Una fatica!! Continuerei volentieri a lavorare da casa, in fondo ho visto che funziona benissimo, ma se i medici non hanno niente in contrario mercoledi mi faccio coraggio e vado, sarà dura 😅!

13 commenti:

  1. Domani andrà bene all'ospedale vedrai...e buon ritorno al lavoro come ti capisco sarebbe eccome bello lavorare da casa!!Anche io trovo idee e rogetti camminando qua nei boschi!!Bellissimo il berretto!!Un bacione

    RispondiElimina
  2. E poi, camminando si vedono le mille cose che correndo sfuggono! C'è solo un pericolo: la voglia di fermarsi ad ogni particolare che cattura la nostra attenzione! Se non sappiamo resistere e ad ogni passo cediamo... addio camminata! --- In ospedale che ti hanno detto, va meglio? (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il buco si rimpicciolisce, dicono loro, però la ferita butta ancora per cui si rifà come la settimana passata, giovedi lo cambio io e lunedi torno in ospedale. Ma come cavolo è possibile che butti ancora, sono più di tre settimane!!! Anche oggi il medico ha voluto portarmi davanti lo specchio e poi mi ha chiesto ma come fai a cambiare il bendaggio se neanche vuoi guardare? Faccio, faccio dico io! In qualche modo faccio! :-)

      Elimina
  3. Ben arrivata da me, anche perchè tu sei una vera atleta, mica come me che sono un pippa runner.... leggerò più avanti dei tuoi problemi di salute, che spero siano non gravi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gravi? No, no, stavo solo per morire :-) ma sono ancora qua! Ma quale pippa, ti seguirò con curiosità! E mi raccomando, non smettere mai di correre :-).

      Elimina
    2. E qualcosa ho letto, nella stanza di albergo di padova in cui mi trovo.... ma come sei finita in Svezia?

      Elimina
    3. E qualcosa ho letto, nella stanza di albergo di padova in cui mi trovo.... ma come sei finita in Svezia?

      Elimina
    4. Come mai sono finita in Svezia?? Ahhh l'amore! :-)

      Elimina
  4. Camminare...con spazi così aperti anche la mente si allarga e spazia, va a cercare risposte, si sofferma curiosa e sorride all'orizzonte...certo è diverso dai solenni paesaggi alpini e dalle fatate guglie delle Dolomiti! ma è il camminare che conta, il cercare nel libro aperto della natura tutto quello che ci serve. Buon cammino! e come in montagna ci sia un rifugio dove fermarsi al momento giusto. Francesca

    RispondiElimina
  5. ....balsamo per l'anima !!! Incantevole ....meraviglia!!!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...