Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 24 febbraio 2017

WOW!

Ha nevicato durante la notte e quando stamattina ho aperto gli occhi eravamo di nuovo piombati in un paesaggio invernale.

Mattina appena svegliata, 24 febbraio2017

Che poi durante la giornata si è affacciato anche il sole ha solo reso il tutto più bello.

L'orto sotto la neve, 24 febbraio 2017

Io naturalmente sono stata in casa. Sono indietro con tantissime richieste per il taglio ed il fatto che in questi giorni sia un po' "svogliata" non velocizza le cose. La mia giornata di lavoro è stata piena di interruzioni, male alla nuca, al collo al lato sinistro, alla gola, e piega la testa, e fai un po di allungamenti per i muscoli della nuca, e riposa gli occhi che veramente non so cosa sta succedendo alla mia vista alla fine le ore sono passate veloci.

Il giardino con la neve, oggi 24 febbraio 2017

Questa settimana sono stata in ospedale solo due volte. I valori dell'infezione stando andando nella direzione giusta ma i medici mi hanno dato ulteriori giorni di antibiotici. La ferita è ancora aperta e butta, ma quanto liquido può ancora uscire, mi domando! Lunedi torno di nuovo in ospedale e ho comunicato al capo che anche la prossima settimana lavorerò da casa, mi trovo così bene che quasi quasi non ho più voglia di tornare in ufficio 😏.

5 commenti:

  1. Forse la neve non c'è già più, ma le foto che hai fatto sono bellissime!!! Tutte! Ma l'ultima è quella che mi piace di più! Sulla quercia, la casetta per gli uccellini... tornano ogni anno ad abitarla?
    Bene che va un po' meglio ma non avere fretta con l'ufficio.
    Avevi ragione a dire che è bene evitare il più possibile il contatto con le persone!!! Meno rischio d'altri contagi, che in questo momento proprio non ci vorrebbero!
    Buona ripresa! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La neve c'è ancora e sì la casetta viene abitata ogni anno, chissà quale specie arriverà quest'anno!

      Elimina
  2. C'è una cosa che non mi sta convincendo: a distanza di un mese non hai ancora il mano un referto con la patologia in essere? di che batterio si tratta? diavolo, perchè ci mettono tanto? Si tratta di un ospedale svedese, non di Vibo Valentia in Calabria. Sono un chimico e non un medico, ma il fatto che sia stata coinvolta la nuca/il collo mi suggerisce l'ipotesi di una forma di meningite batterica. Nella meningite uno dei sintomi chiave è proprio la rigidità/dolore nucale: http://www.prevenzionemeningite.it/
    Che disturbi hai agli occhi? Ti dà fastidio la luce forte? Potrebbe essere un effetto collaterale delle vagonate di antibiotici che sei stata costretta ad assumere, ma quando ti trovi in ospedale forse è il caso di interpellare - se presente - un oculista. Giusto per sentire il parere di uno specialista, poichè è chiaro che i medici che hanno eseguito l'intervento non ti diranno mai che i disturbi alla vista dipendono da esso. Quanti problemi porca miseria. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non mi parlare di meningite che è quello che pensavo quando ho scritto questo post. Quel venerdi sera avevo così tanto mal di testa e dolori al collo che la crisi di panico era dovuta alla paura di avere la meningite. Comunque sia quello che so dei "miei" batteri è questo: quando sono arrivata al pronto soccorso il 21 gennaio la situazione era già critica. Con le analisi avevano accertato che c'era un infezione batterica in atto, VES e leucociti altissimi. La telecamera che avevano mandato in gola via naso ma soprattutto la tomografia (credo si chiami così) avevano rivelato un ascesso di ca. 10 cm di grandezza molto in profondità quasi dietro al collo, che poi una grande parte di questo si vedeva anche sporgere sul lato sinistro del collo. Hanno proceduto direttamente con la somministrazione di antibiotici per cui quando sono arrivata a Lund e in sala operatoria avevo già da qualche ora degli antibiotici in corpo. Durante l'operazione hanno prelevato il materiale che dovevano ma ci sono voluti molti giorni prima di avere una risposta e in parte era dovuto al fatto che quel materiale era stato influenzato dagli antibiotici. Quindi mi hanno somministrato per una settimana tre tipi diversi di antibiotici per cercare di coprire tutti i batteri possibili. L'unico batterio che hanno trovato in quell'occasione è stato un fusobatterio e a questo punto ho continuato un'altra settimana con soli due antibiotici. Passate le due settimane sono stata senza antibiotici, allo stesso tempo la ferita che si era chiusa ha cominciato a gonfiarsi e come scritto in un post hanno dovuto riaprirla e lì si sono accorti che c'era ancora un'infezione in atto (uscito ed esce ancora molto "liquido"). Hanno rifatto i prelievi, di nuovo VES e leucociti alti, hanno fatto un altro prelievo del liquido della ferita e in attesa delle risposte ho ricominciato con gli antibiotici. Giovedi sono andata all'ospedale per controllare la ferita e mi hanno detto che i risultati hanno mostrato la presenza di streptococco e in generale di altri batteri anaerobici. Allora ho commentato "niente fusobatterio questa volta" e lì il medico mi ha detto che in realtà si erano dimenticati di chiedere l'analisi per i fusobatteri (!!) e quindi non hanno controllato quei tipi di batteri (!!), no dico un fusobatterio stava quasi per uccidermi e loro si dimenticano di chiedere le analisi per giusto quel tipo di batterio (!!). Vabbé, per questo hanno deciso di prolungare la cura di antibiotici perché nel caso fosse un fusobatterio allora i giorni in più di antibiotici dovrebbero debellarlo. Così stanno le cose, poi il fatto che io di batteri non ne sappia molto non facilita a capire. Se mi metto a leggere su internet mi viene solo il panico che si trovano cose tremende e a me sembra di averle tutte, insomma che potrei morire da un momento ad un altro, quindi non cerco più, spero solo che la cosa si sistemi. Lunedi ho un altro controllo.

      Per quanto riguarda la vista ne ho parlato con il medico venerdi e lui ritiene che (come scrivi tu) l'operazione e tutta la mia situazione attuale non possano aver causato problemi alla vista. Ora che lo scrivi controllo il foglio degli antibiotici magari è un effetto collaterale, in fondo in totale sono quasi quattro settimane che li prendo.

      Elimina
  3. Mai cercare risposte sulla salute in rete : piglia l'affanno, no, piglia il panico. Notizie valide per tutto e per nessuno.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...